Associazione scacchistica lucchese, l’under 16 conquista il titolo regionale

12 ottobre 2020 | 08:38
Share0
Associazione scacchistica lucchese, l’under 16 conquista il titolo regionale

Successo per il gruppo guidato da Flavio Bechelli

Ieri (11 ottobre) alla palestra dell’istituto tecnico scientifico Tullio Buzzi di Prato si è svolto il campionato regionale di scacchi a squadre Under 16. Alla manifestazione hanno preso parte 21 squadre composte da 4 giocatori, provenienti da 8 province.

La squadra Under 16 lucchese composta da Flavio Bechelli (capitano), Alessandro Mattia, Stefano Maracci e Federico Topaios, ha conquistato il titolo regionale, ripetendo il successo dello scorso anno, vincendo tutte le gare contro le squadre di Prato, Arezzo, Montecatini, Firenze e Livorno. Da segnalare le prestazioni di Stefano Maracci in terza scacchiera con 6 punti su 6 e di Alessandro Mattia in seconda con 5 1/2.

Con questa vittoria l’Asd Scacchistica Lucchese celebra il dodicesimo titolo regionale Under 16 su diciassette edizioni a cui ha partecipato. La squadra Under 12 si è invece aggiudicata il terzo posto ed era composta da Elisa Bechelli, Giovanni Puccini, Leonardo Puccini e Dario Catalani, capitanata da Gregorio Bechelli.