Il pugile Samuele Giuliano si aggiudica il torneo Alberto Mura

26 aprile 2021 | 08:28
Share0
Il pugile Samuele Giuliano si aggiudica il torneo Alberto Mura

L’atleta di Borgo a Mozzano ora punta i campionati europei

Un nuovo traguardo per Samuele Giuliano, pugile di Borgo a Mozzano. Si è infatti aggiudicato il torneo Alberto Mura, organizzato dalla Federazione Pugilistica Italiana che si è svolto a Roseto degli Abruzzi dal 21 al 25 aprile.

Giuliano si aggiudica il Torneo Alberto Mura

Il pugile categoria youth 81 kg che nelle ultime partecipazione si era aggiudicato due medaglie d’oro e una d’argento era accompagnato all angolo dal padre e maestro Massimo Giuliano.

I sorteggi rendono la strada più dura a Samuele che nel primo giorno incontra il pugile campano Albano, ma le doti e la capacità di Samuele lo portano a un netto 4 a 1 .

In semifinale incontra il pugile di Rovigo Odobashi, molto ostico, ma per Samuele, pugile attendista e veloce, non ci sono problemi ed è 5-0.

La finale è con il pugile del Friuli-Venezia Giulia Fabio Andriola che cerca di fare il match, ma Samuele non gli fa mai trovare la giusta distanza. Velocità e continui spostamenti lo portano ad una vittoria netta 5-0.

Una rivalsa questa per Samuele Giuliano che a dicembre non potè disputare la finale italiana a Roma perché contagiato dal Covid, dando così la medaglia nelle mani di Domenico Vinciguerra senza competere. Dopo aver confermato di essere il pugile piu forte della sua categoria attende i campionati europei a settembre.