Mura Spring, seconda sconfitta di campionato contro il Siena

l prossimo impegno delle lucchesi è fissato al Palatagliate il 1 maggio alle 18 contro Number 8 San Giovanni Valdarno
È mancato quel qualcosa in più alle Mura Spring per chiudere la partite contro il Siena con una vittoria.
Reduci da un pessimo risultato contro il Livorno alle lucchesi è mancato il partire subito concentrate, la freddezza sotto canestro, il saper pressare senza farsi fischiare fallo, quel qualcosa che poteva far finire diversamente la gara.
Al quarto minuto le Spring si sono trovate già sotto di 10 a 3, quando coach Giannelli chiama il time-out. La gara però va avanti con le senesi che trovano facilmente la via del canestro, mentre le ospiti sbagliano anche facili occasioni. Gli ultimi due minuti, al 22-5, la gara inizia a cambiare, le Spring acquistano più lucidità e si portano sul 22-9 alla chiusura.
Il secondo quarto le ospiti lo iniziano come avevano chiuso il precedente e dopo due minuti sono sotto la doppia cifra (22-13). Il quarto prosegue con le Spring che tentano di ricucire, ma non riescono nella spallata. La partita è comunque aperta (29-21). Al rientro dall’intervallo lungo è gara vera, con le ospiti che si fanno minacciosamente sotto al settimo minuto (33-28). Le padrone di casa reagiscono e con l’esperienza in poco più di un minuto riescono a portare a casa sei tiri liberi che le riportano in sicurezza (39-28). Altri tre liberi e due canestri dal campo fanno chiudere sul 45-28. Ultimo quarto da accademia, nonostante i centri di Maffei e le due bombe di Salvestrini le Spring non riescono più a tornare sotto la doppia cifra. La partita termina così 60 a 44 per il Costone Siena.
“Dovendo riadattare la squadra all’assenza di lunghi di ruolo – commenta coach Giannelli – stiamo crescendo con un’altra identità tecnica. Comunque un brave alle ragazze”. Il prossimo impegno delle ragazze è fissato al Palatagliate il 1 maggio alle 18 contro Number 8 San Giovanni Valdarno.
La gara
Costone Siena: Sardelli 12, Barbucci 17, Dragoni 14, Pierucci 4, Bonaccini, Renzoni 3, Sabia, Dragone 2, Pastorelli 3, Sposato 4, Oliva 1, Balestrazzi, All. Meoni
Le Mura Spring: Nottolini, Maffei 8, Tamagnini, Pellegrini, Menchetti 4, Morettini 2, Cecchi 9, Ragghianti, Rapè 1, Michelotti 8, Salvestrini 12. All. Giannelli
Arbitri: Rossetti Samuele di Rosignano e Barbarulo Francesco di Vinci
Note: Tiri liberi Si 16/25; Lu 9/10.