Torna in presenza la Sgambata di Antraccoli: il trofeo sarà dedicato a Giuliano Bellandi

Il ritrovo domenica (20 giugno) dalle 7,30 alle 9,30 nell’area sagra del paese
Da domenica (20 giugno) ad Antraccoli tornano le marce non competitive e il Trofeo podistico lucchese.
Ad aprire la serie sarà la 45esima Sgambata del Paese di Antraccoli e Lucca, la prima sgambata in presenza dopo l’edizione virtuale dello scorso anno. Purtroppo sarà una marcia senza uno dei protagonisti podismo antraccolese e non solo, Giuliano Bellandi a cui il gruppo organizzatore dedica il trofeo di questo appuntamento.
La partenza è libera dalle 7,30 alle 9,30 con ritrovo e arrivo dall’area zona sagra. La marcia si svolgerà nel rispetto delle norme covid, con misurazione della temperatura ai quattro varchi attrezzati. Inoltre saranno predisposti sei punti di iscrizione per consegnare il modulo da scaricare sul sito marciatoriantraccoli.it, pagare (3 euro i tesserati dei gruppi sportivi e 3,50 i non tesserati), prendere il cartellino e partire subito.
“Non si fanno i tavolini per le iscrizioni dei gruppo sportivi – spiega il presidente del Gsm Antraccoli, Gianluca Simonetti – faremo noi successivamente la classifica con premiazione dei primi tre gruppi più numerosi nei prossimi giorni. Si prega di specificare, sul modulo anticovid di scrivere il nome del Gruppo Sportivo di appartenenza. I percorsi sono tre e si sviluppano sulle distanze di 3, 7 e 14 km, con ristori in cui daremo bottigliette d’acqua e alimenti comunque già confezionati. Ricordo a tutti l’obbligo di mascherina per il ritiro del pacco gara, iscrizione e ai ristori. Dopo aver organizzato lo scorso anno l’edizione numero 44 in forma virtuale, per devolvere il ricavato alla Croce Verde ed al Fondo di Mutuo Soccorso di Lucca per le persone colpite dal Covid, abbiamo raccolto 3500 euro quest’anno riproponiamo la Sgambata in presenza. Un ringraziamento va alle istituzioni che ci hanno supportato in tutto, veramente molto collaborativi. Vi aspettiamo per passare insieme una mattinata di svago e divertimento, rispettando le regole che abbiamo imparato a conoscere”.