La Viareggio Cup slitta a marzo 2022: sfuma l’ipotesi di tenere il torneo a settembre

La decisione del consiglio direttivo del Centro giovani calciatori
Slitterà a marzo 2022 la Viareggio Cup. Sfuma così l’ipotesi di tenere il torneo a settembre.
Nel corso della sua ultima riunione il consiglio direttivo del Centro giovani calciatori Viareggio ha infatti deciso che la prossima edizione, la numero 72, si svolgerà nel mese di marzo il prossimo anno.
“In un primo momento, avevamo ipotizzato – ha spiegato il presidente del Cgc, Alessandro Palagi – che il torneo potesse svolgersi nel mese di settembre 2021, all’inizio della stagione sportiva 2021/2022 ma, dopo una riflessione più approfondita, ascoltando la voce di alcuni addetti ai lavori, abbiamo maturato la convinzione che sia più opportuno ripartire dal marzo del prossimo anno”.
Le date esatte nelle quali si svolgerà la manifestazione saranno decise a breve, una volta che verranno definiti i calendari dei campionati giovanili nazionali. Per lo stesso periodo sarebbe inoltre prevista la terza edizione della Viareggio Women’s Cup, dedicata alla categoria primavera del calcio femminile.
“Ci auguriamo – conclude Palagi – di poter ripartire, dopo due anni di stop forzato, con la Viareggio Cup, con il massimo impegno e con la passione di sempre, una passione che viene da 71 anni di storia”.