Bc Lucca, Davide Vona è carico: “Non vedo l’ora di iniziare”

Un’altra importante pedina per il roster
Il Basketball Club Lucca aggiunge al suo roster una importante pedina, un’ala, piccola/grande ma anche un centro all’occorrenza: si tratta di Davide Vona, originario di Latina, nato nel 1998, adesso è un bel ragazzone alto 196 centimetri per 80 chili di peso.
Le voci che lo precedono sono tutte molto positive, ovunque è stato ha lasciato segni indelebili nel pubblico e nelle società di appartenenza, il suo approccio con la serie C è iniziato da giovanissimo, ha esordito in C Gold a diciassette anni, poi il salto in B con il Campli Basket e di nuovo in C Gold lo scorso anno è approdato alla Farnese, dove insieme ai suoi compagni ha conquistato la promozione in C Gold, a lui però va data buona parte del merito di questo successo, dal momento che nei play off, con i suoi canestre ha letteralmente messo a tacere i suoi avversari, 25 punti su 67 nella prima gara, 30 su 62 nella seconda e 11 su 89 nella terza ed ultima gara.
Il suo box score riporta ben 1111 punti in 196 gare, una media 5,7 punti a partita e un best da 30 punti, medie che si sono notevolmente alzate nell’ultima stagione facendo registrare su 20 partite una media molto importante di ben 11,3 punti a gara.
In attesa delle indicazioni precise sulla data del primo raduno, Davide ha già le idee chiare.
Davide come è andata questa cosa, sei contento?
“Sono molto felice di questa opportunità, quando sono venuto per fare un test al palazzetto ho trovato una buona accoglienza, società e dirigenti molto disponibili e soprattutto con una buone dose di ambizione che a me piace tanto”.
E dei ragazzi che hai trovato che dici?
“La squadra che ho visto e con cui mi sono allenato mi sembra decisamente valida, il coach lo conosco, tempo fa quando allenava a Montecatini ci vedemmo per un provino”.
Arrivi a Lucca dopo quelle belle partite di playoff contro la Torre Spes, dove ha fatto scintille, un bel biglietto da visita.
“Beh si è andata bene, in quelle partite ho dato quanto potevo dare, ci giocavamo la promozione, poi per me era anche un riscatto dopo lo scorso anno, mi ha dato molta carica e non vedo l’ora di iniziare”.