Grande risultato della Asd Pro Classic Cycle di Lucca nella gara UltrApuane






Domina sul tracciato di 400 chilomteri Cesare Pesciaroli, Daniele Rellini è primo sui 600 chilometri
Cala il sipario sulla seconda edizione della UltrApuane Pro Classic Cycle che si è tenuta il 28 e il 29 agosto ed è il momento di tirare le somme. Il risultato è decisamente positivo, per il team lucchese Asd Pro Classic Cycle, che si riconferma leader della competizione con il primo posto di Cesare Pesciaroli (già vincitore della scorsa edizione) sul tracciato di 400 chilomtri. Sul tracciato di 600 chilometri il primato va a Daniele Rellini. La seconda puntata della gara di ultracycling con il via al Caffè delle Mura, ha visto sulla linea di partenza, molti dei migliori ultracyclers del momento.
Le gare di ultracycling sono competizioni su lunga distanza non stop, con dislivelli di migliaia di metri ed il tempo di permanenza sulla sella che supera le 24 ore.
I tracciati della competizione, da 400 chilometri con 7000 metri di dislivello e di 600 chilometri con dislivello positivo di 11000 metri, hanno portato i partecipanti nel cuore delle Alpi Apuane: il Passo San Pellegrino, il Passo dell’Abetone, il Passo di Pradarena e altre magnifiche salite, hanno messo alla prova le gambe dei temerari ciclisti.
Nemmeno la pioggia al momento della partenza e le temperature quasi invernali della notte, sono riuscite però a mettere in difficoltà gli atleti.
Questa lunga corsa contro il tempo ha visto i primi arrivi sul tracciato di 400 km, dopo poco meno di 16 ore, per il già vincitore della prima edizione Cesare Pesciaroli, alla media di 25 km/h.
Per il percorso di 600 chilometri, si è dovuto attendere appena 25 ore per vedere l’ingresso in Piazza San Francesco di Daniele Rellini, che ha coperto l’intero anello alla media di 24 km/h. Un successo per la Asd pro Classic Cycle, che ha potuto contare sull’appoggio di alcune delle migliori aziende del territorio ed degli entilocali, che ringraziano: Comune di Lucca, Real Collegio, Bardahl, pastificio Mennucci, Apisprint, Casata Davini, T-Ice24, Intelligence Consulting, Autoscuola Lucchese, Security and Service.