Amore e Vita, al via il Giro di Sicilia: “Cercheremo di farci valere dando il massimo a ogni tappa”

Il team manager Fanini: “Faremo senz’altro del nostro meglio per cogliere qualche bel risultato”
Dopo diversi slittamenti dovuti alla pandemia da oggi (28 settembre) riparte il Giro di Sicilia. Un’importantissima corsa a tappe che vedrà impegnati anche gli atleti di Amore e Vita.
“Ricordo ancora bene il Giro di Sicilia 1990 – ricorda il team manager Cristian Fanini -. Ero un bambino che seguiva la squadra dall’ammiraglia, ed il nostro Claudio Golinelli, alla sua primissima corsa su strada, conquistò proprio la tappa d’apertura. Un successo che per inciso fu anche il primo del team con la maglia recante il messaggio Amore e Vita. Sono passati oltre 31 anni da quel momento, un successo tanto storico quanto particolare e il nostro team è ancora qua, sempre con lo stesso spirito e lo stesso messaggio colmo di ideali sulle maglie. Anche la gioia e l’orgoglio di portarlo ancora in giro per il mondo, sono ancora i medesimi, nonostante le grandi difficoltà che comunque ci ha portato la pandemia. Sarebbe bello, oltre che significativo, se potessimo in qualche modo ripeterci su queste strade dopo così tanti anni. L’obiettivo è quello ma verosimilmente non sarà cosa facile raggiungerlo. Comunque si corre in una terra che abbiamo nel cuore ed in una manifestazione che amiamo, quindi faremo senz’altro del nostro meglio per cogliere qualche bel risultato”.
“È da inizio stagione che cerchiamo di imporci in una gara di qualità e purtroppo non ci siamo ancora riusciti – aggiunge il dirigente sportivo Marco Zamparella – il ciclismo d’altronde è anche questo e spesso capita che le cose non vadano sempre come preventivate. La squadra però posto, Tizza sta decisamente bene e altrettanto posso garantire per Paolo Totò. Avremo finalmente anche un Davide Appollonio in più. Peccato non poter contare anche su Pirazzi che a causa di un’influenza si è preferito lasciare a casa. Ci saranno però i giovani stagisti Cassarà e Benedetti che daranno grande manforte alla squadra e il velocista ucraino Zubar che sarà in appoggio sia di Tizza che di Appojet. Tutto sommato una formazione molto interessante, con tre corridori che possono tutti puntare al risultato e altri a fare da valido supporto. Siamo abbastanza ottimisti e cercheremo di farci valere dando il massimo ad ogni tappa. A questa corsa la famiglia Fanini è molto legata, specialmente per le soddisfazioni ottenute in passato, quindi cercheremo di onorarla con totale impegno, anche come ringraziamento a Rcs per l’opportunità e sicuramente ci conquisteremo sulle strade il merito per altri inviti alle loro prestigiose manifestazioni”.