Ritmica Lucca fa il pieno di medaglie a Ponsacco per la terza prova regionale

Risultato che fa ben sperare per le finali nazionali Fgi silver di ‘Rimini Winter Edition’ dal 4 all’8 dicembre
Si è appena conclusa la terza prova regionale del campionato individuale Silver Lc, organizzata dalla Ritmica Lucca a Ponsacco.
Molti i podi che le ginnaste della società sportiva lucchese hanno conquistato, distinguendosi complessivamente in maniera positiva. La prima a gareggiare, la più piccolina, è stata Sofia Marcelli, allieva A1, che ha eseguito molto bene gli esercizi a corpo libero e alla fune, portando a casa un ottimo secondo posto. Gemma Bertolani, allieva A4, è scesa in pedana con due esercizi nuovi, portando a casa due esecuzioni molto buone e classificandosi al secondo posto.
Secondo posto anche per Lara Giannecchini, Junior 1, che ha dimostrato carisma e grande sicurezza in pedana. Nella categoria Junior 2 sono scese in pedana Martina Franciosini e Sabrina Ionescu, che si sono classificate rispettivamente in quarta e sesta posizione. Martina ha sfiorato il podio per un decimo, eseguendo due ottimi esercizi. Sabrina ha ottenuto il punteggio più alto nella sua categoria con l’esercizio alle clavette anche se un errore nell’esercizio nuovo del nastro l’ha penalizzata nella classifica generale. Risultati che fanno ben sperare per le finali nazionali Fgi silver di Rimini Winter Edition dal 4 all’8 dicembre.