Basketball Club Lucca, aria di ripartenza: 10 squadre tornate in campo

Il club: “E’ un momento di grande fermento: quasi 200 persone per organizzare e coordinare l’inizio dei campionati”
Al Basketball club Lucca si inizia a respirare aria di normalità. “Dopo un lungo periodo passato tra tamponi antigenici, partite annullate e campionati sospesi – si legge nella nota della società – da poco più di un mese la grande ruota della pallacanestro italiana si è messa di nuovo a girare: prima lentamente, facendo ripartire i campionati maggiori, poi aumentando i suoi giri prima con le squadre giovanili e poi il via anche a tutte le squadre dei campionati Silver”.
“Al Bcl – leggiamo – è un momento di grande fermento: quasi 200 persone tra atleti allenatori, tecnici, assistenti, dirigenti, addetti alla logistica ed altri a vario titolo si sono infatti attivati e messi in movimento per organizzare e coordinare l’inizio dei campionati. E’ un lavoro difficile, complesso ed impegnativo – scrive la società – specialmente dopo aver vissuto per quasi un anno un quasi totale stop di tutte le attività. A complicare la situazione – scrivono – c’è ovviamente anche tutta quanta la parte igienico/sanitaria, a cui purtroppo, ancora oggi, bisogna dedicare molto tempo, risorse economiche e prestare molta attenzione”.
Da poco più di 20 giorni, alcune squadre hanno già iniziato a giocare le prime partite della stagione 2021/22: la prima squadra che milita in C Gold è oggi alla sua sesta partita come l’U17, mentre per l’U15 è la quinta. E’ invece alla seconda di campionato la U19 Gold che ha iniziato il primo di novembre il suo campionato, mentre il 6 di novembre prenderà il via quello per la U19 Silver e nel prossimo fine settimana, tra il 13 e il 14 novembre, scenderanno in campo tutte le altre squadre iscritte ai campionati regionali Silver, due U17, una U15 e le U14 e U13.
“Sono in tutto dieci le squadre che affronteranno la stagione 2021/2022 – conclude Basketball Lucca – la C Gold con in panchina Tonfoni, Pizzolante e Nalin; la U19 Gold con Ricci e Landucci, la U19 Silver con alla guida Chiarello e Orsi, la U17 Ecc con Tonfoni e Nalin, le due U17 Silver, una bianca e una rossa con in panchina Pizzolante per la prima e Losco per la seconda, poi c’è la U15 Ecc guidata da Nalin e Guidi; la U15 Silver, con ancora Nalin e Tardelli, la U14 Silver con Sodini e Tardelli ed infine i più piccoli, la U13, dove ritroviamo coach Chiarello e come secondo Tardelli”.