Ritmica Girasole, le atlete tornano in pedana e fanno incetta di medaglie

8 febbraio 2022 | 11:39
Share0
Ritmica Girasole, le atlete tornano in pedana e fanno incetta di medaglie
Ritmica Girasole, le atlete tornano in pedana e fanno incetta di medaglie
Ritmica Girasole, le atlete tornano in pedana e fanno incetta di medaglie

Appuntamento lo scorso weekend a Rosignano Solvay per la prima prova regionale del campionato Uisp terza e quarta categoria

Sono tornate in pedana le atlete della ginnastica ritmica, con la prima prova del campionato regionale Uisp terza e quarta categoria. L’appuntamento, come di consueto, è stato alla palestra M.Picchi di Rosignano Solvay, dove la Ritmica Girasole era presente sabato 5 e domenica 6 febbraio con le sue agoniste.

Splendono le senior in 3a categoria, conquistando diverse medaglie. Eva Cassettari conquista la giuria con due esercizi, al nastro e cerchio, che mettono in evidenza l’eleganza e la scioltezza di questa rinata ginnasta, costretta a fermarsi per un infortunio per più di un anno. E’ medaglia d’oro al nastro e medaglia d’argento al cerchio. Brilla anche la compagna Sara Bagneschi, frizzante ed esplosiva, che vince l’oro in giornata alla palla e il bronzo al nastro. Sempre elegante pronta a migliorarsi Rachele Giorgetti che si classifica nona al cerchio e settima alle clavette.

Ritmica Girasole

Nella 4a categoria allieve, Linda Del Debbio presenta con grinta i suoi tre esercizi a fune, nastro e corpo libero ottenendo la medaglia d’oro. La compagna di squadra Sonia Galli con clavette e nastro non riesce ad esprimersi al suo meglio classificandosi seconda ad entrambi gli attrezzi. Nella 3a categoria élite, la più difficile, Rebecca Del Freo lascia a casa tutte le difficoltà del momento, si scorda di aver passato un inverno con le stampelle e centra la vittoria all’attrezzo nastro, con uno splendido esercizio, ed è seconda alle clavette. Rebecca mette in mostra il suo entusiasmo per questa disciplina che ora cerca anche di trasmettere insegnando alle sue giovani allieve.

“Lo stop and go, causato da quarantene ed infortuni, ha impedito la continuità di allenamento, regola fondamentale per questa disciplina – precisano Alice Martinelli e Chiara Conforti, tecniche della Ritmica Girasole -. Nonostante ciò siamo comunque soddisfatte per i risultati ottenuti in questa gara di apertura e aspettiamo tutte in palestra per allenarsi e lasciarsi alle spalle questi mesi un po’ difficili”.