La vittoria |
Sport
/

Il Versilia Pietrasanta Volley porta a casa tre set, domani la sfida contro il Casciavola

31 marzo 2022 | 11:31
Share0
Il Versilia Pietrasanta Volley porta a casa tre set, domani la sfida contro il Casciavola

Dopo tre sconfitte consecutive le biancazzurre di coach Roni si impongono sul Follonica con una grande prestazione

Tornano i tre punti e la vittoria per il Versilia Pietrasanta Volley, che nella gara contro il Follonica si impone con un netto 3-0 riscattando gli ultimi risultati non positivi uscendo con una buona prestazione da un momento di difficoltà.
Una carica di energia e di grinta per le biancazzurre di coach Roni, che ritrovano il sorriso in vista della sfida di domani contro il Casciavola, una sfida non impossibile visto l’andamento delle pisane. Le versiliesi hanno saputo chiudere il match in un’ora ed un quarto, con parziali di 25-13, 25-18 e 25-15 a rimarcare l’assoluto dominio biancazzurro. Coach Roni schiera dall’inizio Saba, Giannini e Poli come attaccanti, Castiglioni e Gianni centrali, al palleggio Bertellotti e libero Maggiani, ma già dal primo set con una girandola di sostituzione nel corso della partita c’è stato ampio spazio per Calevro, Rustighi (ottima la prestazione delle 2 giovani under 18), Casu, Giannini e Rolla (al ritorno dopo alcune settimane).
I tre set raccontano più o meno la stessa storia dall’inizio alla fine, e solo nel secondo set le ospiti riescono a mettere in difficoltà le versiliesi, le quali poi di qualità e carattere dopo il 15 punto hanno saputo riprendere le sorti del gioco in mano. Tanti ace, un gioco efficace con i centrali ed una solida difesa hanno regalato al Versilia Pietrasanta una bella vittoria ed una solida prestazione; non è importato quale fosse la combinazione del sestetto in campo, tutte hanno saputo dare il proprio contributo.
Siamo tornati finalmente alla vittoria dopo tre turni negativi – commenta coach Roni- una vittoria importante per la classifica ma sopratutto per il morale; questo risultato ci ha permesso di lavorare in modo più tranquillo questa settimana in vista della partita di domani contro il Casciavola, compagine . Altra nota positiva della serata di sabato il fatto che tutte le atlete abbiano potuto giocare e dare il loro contributo. Inoltre poi abbiamo avuto il ritorno di Luisa Rolla (palleggiatore) che per noi è una giocatrice fondamentale”.