Tennistavolo Lucca, sfuma la promozione in B per la femminile: ecco i risultati




Ora l’appuntamento è al prossimo fine settimana con l’ultima giornata di campionato della stagione
La penultima giornata di campionati di tennistavolo, prima delle due di recupero posticipate a causa della pandemia, ha visto partecipare la squadra di serie C femminile al concentramento per la promozione in serie B nazionale.
Grande soddisfazione in casa rossonera per il risultato raggiunto dalle ragazze del femminile, che dopo un buon campionato concluso in seconda posizione si sono fatte valere nel concentramento nazionale svoltosi al Palatennistavolo Aldo De Santis di Terni, in un girone ostico da cinque squadre concluso in terza posizione con due sconfitte (contro Muravera Tennistavolo e Tennistavolo Senigallia, prime e seconde classificate e promosse in serie B) e altrettante vittorie (contro Sestese Tennistavolo e Isola del Bosco Tennistavolo). È sfumato di poco il sogno promozione, ma il risultato è più che incoraggiante per la stagione che seguirà.
Passando ai campionati maschili, le serie nazionali di B2 e C1 conquistano entrambe due vittorie: al Palaincas la serie B con un netto 5 a 0 supera l’Usd Apuania Carrara Tennistavolo e si proietta verso lo scontro diretto per la promozione sabato (14 maggio) a Chiavari; la serie C vince 5 a 3 contro il Ciatt Prato mantenendo salda la terza posizione.
Nei campionati regionali, la serie C2 esce sconfitta di misura (5-4) dal campo dell’Asd Bernini Livorno A, ma non perde l’accesso ai play off per la categoria successiva; anche la serie D1, che vince 5 a 0 contro la Polisportiva casa culturale (2 punti Niccoletti, 2 punti Valenti Radici, 1 punto Ragghianti) vedrà la propria partecipazione i play off per la serie C2.
In serie D2, la già promossa squadra lucchese del girone A vince di misura contro il Tennistavolo Forte dei Marmi (5 a 4, con tripletta di Baicchi e doppietta di Mattioli); nel girone B vittoria schiacciante (5 a 0) per i rossoneri contro la Pol. Dil. Pulcini Tt ‘B’ (2 punti Ciacchini e Ricci, 1 punto Dianda) mentre nel girone C Lucca, già promossa in D2, non riesce ad avere la meglio contro il Tt Pistoia cedendo per 5 a 1.
In serie D3 bilancio di due vittorie ed una sconfitta: nel girone A l’Incas Caffè perde 5 a 1 contro il Dlf Viareggio; nel girone B vittoria per 5 a 3 con 2 punti di Simi e 3 punti di Giorgetti per la squadra lucchese contro la Pol. Dil. Pulcini Tt ‘A’, ancora in corsa per la promozione; infine nel girone C Lucca, già promossa in D2, vince senza troppe difficoltà (5 a 0) contro il Ciatt Prato A (2 punti Giuntini, 2 punti Ceragioli, 1 punto Maccagnano).
Appuntamento al prossimo fine settimana con l’ultima giornata di campionato della stagione.