Scherma, 13 gli atleti del Club Lucca Tbb alle finali del 58esimo campionato giovanissimi

Buoni i risultati alla spada per Pardini e Baroni
Si è appena concluso a Riccione il 58esimo campionato italiano riservato alle categorie del gran premio giovanissimi di scherma.
Nonostante due anni complicati dove tutto è stato influenzato dalla pandemia, che ha reso impossibile il normale iter di allenamenti, lezioni e preparazione fisica il Club scherma Lucca Tbb è riuscito a schierare sul parterre del Play Hall di Riccione ben 13 atleti e impegno costanza e allenamento hanno portato a buoni risultati e la crescita degli atleti è stata palpabile .
A mettersi in mostra al di sopra di tutti gli altri sono stati Emanuele Pardini e Leonardo Baroni entrambi nella specialità della spada, che dopo un girone perfetto hanno affrontato una dopo l’altra le dirette arrivando alla finale a 8 e su un totale di oltre 200 partecipanti si sono classificati rispettivamente ottavo e settimo .
Ottima la prova di Giulia Cinerai la più giovane della delegazione lucchese e debuttante nella categoria bambine che ha vinto contro la grande emozione dimostrando coraggio, determinazione e voglia di far bene. Hanno incrociato le lame Mattia De Cesari Michele Pardini, Marco Menciassi, Duccio Nencini, Enzo De Falco, Guglielmo Pallotta, Filippo Torrini, Andrea Perrone, Federico Giovannini e Luca Salvetti, tutti piazzati a metà classifica.