Lido di Camaiore, mister Orsetti si gode la Prima Categoria: “Soddisfazione immensa”

L’allenatore dopo la promozione: “Eravamo partiti per salvarci, è stato bravo il gruppo a crederci”
Francesco Orsetti, ebbro di gioia, si concede alla stampa con molta disponibilità e molta onestà al termine dello spareggio di San Giuliano Terme vinto sul Montenero, iniziando a parlare tutto d’un fiato: “È andata. Siamo arrivati a questa finale cotti. Ci siamo trovati davanti il Montenero che è una bella squadra, che io non conoscevo”.
Loro in 10 da inizio ripresa e voi che non siete stati capaci di sfruttare l’uomo in più.
“Non si è notato l’aspetto che noi eravamo in superiorità numerica. La seconda espulsione del loro capitano, meglio per noi, è stata una loro ingenuità. Lì sì che la differenza si è vista. Questa per noi è la ciliegina della torta sulla stagione”.
Ovvero?
“Eravamo partiti per salvarci, è stato bravo il gruppo a credere che potevamo arrivare a qualcosa in più. L’appetito ci è venuto mangiando. E’ il coronamento dopo tanti anni. La soddisfazione è immensa per il percorso che abbiamo fatto vissuto sempre di rincorsa, fino ai playoff. Siamo arrivati quarti e quindi eravamo obbligati ad ottenere un solo risultato con Fivizzanese e Mulazzo. Oggi con il Montenero per la prima volta in queste tre gare secche partivamo alla pari”.
Nei tempi supplementari avete fallito l’impossibile.
“Ma cosa vuoi dire a due ragazzi nati nel 2003 come Trentacosti e Puccinelli, quest’ultimo oggi alla sua prima convocazione con noi. Anzi ancora una volta dobbiamo ringraziare la nostra juniores nostro serbatoio da cui attingerei”.
A chi dedica questo successo?
“Alla mia compagna Cristiana e alla mia piccola Bianca nata il 12 maggio scorso”.
Riporta dopo tantissimo tempo il Lido di Camaiore in Prima Categoria, ci lasci un pensiero finale.
“Credo dopo 30 anni, fino a qualche mese fa quello che abbiamo ottenuto era impronosticabile”.
Il Lido è arrivato in una spiaggia inesplorata. Complimenti cavalluccio.