L'opportunità |
Sport
/
ZZ 1 - Newsletter
/

Alla Casermetta Santa Maria al via il corso di bridge per principianti

5 settembre 2022 | 18:23
Share0
Alla Casermetta Santa Maria al via il corso di bridge per principianti

Partirà il 27 settembre e sarà organizzato in 14 lezioni

Martedì 27 settembre inizierà il corso di bridge per principianti organizzato dall’Associazione sportiva bridge Lucca.

Il corso avrà la durata di 14 lezioni a cadenza settimanale e si terrà al Circolo che ha sede nella Casermetta di Santa Maria, sopra le mura. Le prime cinque lezioni saranno gratuite e si svolgeranno sempre il martedì sera dalle 21,15 fino alle 23,15 circa. A tenere il corso ci sarà l’istruttore federale Vittorio Viani, presidente del circolo, in collaborazione con altri consiglieri e soci dell’associazione.

Il bridge è un gioco di coppia ed è l’unico gioco di carte che viene considerato uno sport a tutti gli effetti: è infatti una disciplina sportiva associata al Coni.

“E’ un gioco bellissimo che può essere praticato da tutti ed a qualsiasi età – ricordano dall’associazione -. Consente di tenere ben allenata la mente e sviluppare logica e abilità perché non esiste, come negli altri giochi di carte, la componente fortuna. Bill Gates ha più volte dichiarato: ‘Amo il bridge. Il bridge aiuta a ragionare, può essere giocato per tutta la vita continuando costantemente a migliorare. Chi è bravo nel bridge sarà bravo anche in tante altre cose. Incoraggio quindi le persone a provarlo e ringrazio chi si occupa di insegnarlo ai giovani. Vi ringrazieranno per tutta la vita, perché è uno sport fantastico’ “.

Per ogni ulteriore domanda o chiarimento il presidente Vittorio Viani è a disposizione al numero 349.7837770. Inoltre nei pomeriggi del 13 e 14 settembre, in concomitanza con la festività della Santa Croce, con il patrocinio della Federazione Italiana Gioco Bridge, la sede del circolo sarà aperta e i soci saranno a disposizione per dare chiarimenti sul gioco e far cimentare i più “coraggiosi”. Nell’occasione verranno distribuiti gadget, depliant informativi e ogni altro ragguaglio.