Gp Parco Alpi Apuane, Marco Sagramoni conquista l’oro a Luni

12 settembre 2022 | 11:15
Share0
Gp Parco Alpi Apuane, Marco Sagramoni conquista l’oro a Luni

I risultati di un weekend ricco di appuntamenti per il team Ecoverde

Fine settimana ricco di appuntamenti per il Gp Parco Alpi Apuane Team Ecoverde, protagonista sul territorio nazionale.

A Castelnuovo ne’ Monti (Reggio Emilia), ai Campionati nazionali Csi su pista, titolo di campione nazionale per Massimiliano Frandi sugli 800 metri e buone prove sui 5 mila metri per Francesco Nardini ed Enrico Piastra. A Luni (La Spezia), alla Corri per il Gaslini, vittoria assoluta per Marco Sagramoni, bronzo assoluto per Nicola Vanni, primi posti di categoria per Michelangelo Fanani e Luciano Bianchi, secondo posto di categoria per Adriano Mattei, terzi posti di categoria per Roberto Ria e Fabio Belletti e buona prova Fabrizio Santi.

A Pescara, ai Giochi del Mediterraneo Under 23, quarto posto per Francesco Guerra sui 5000 metri con il tempo di 14’30”84 mentre in Trentino, al Trail alla Tre Cime di Lavaredo, buone prove per Ioana e Andreea Lucaci. A Parma, alla Mezza Città di Parma, buona prova per Alberto Cappello mentre a Gambassi Terme (Firenze), al Trofeo Riccardo Neriterzo posto assoluto per Juri Mazzei e vittoria di  categoria per Francesco Frediani. A Deiva Marina (La Spezia), alla Marcia dei Sentieri Azzurri, secondo posto assoluto per  Mirco Toma; a Borgo a Buggiano (Pistoia), alla Run..dagiata primo posto di categoria per Marco Osimanti, secondi posti di categoria per Roxana Girleanu (assoluta) e Flavia Cristiani (Veterane), terzo posto di categoria per Gianfranco Ciccone e buone prove per Francesco Fabbri, Andrea Massari, Lorenzo Pellegrini, Manuel Tilocca, Andrea Nicastro, Giada Abbattantuono, Marco Benvenuti, Claudio Simi e Franco Gabbrielli.

A Prato, al meeting su pista sui 3000 metri, buona prova per Carmine Tommaselli mentre a San Cipirello (Palermo), al Memorial Onofrio Schiro, vittoria assoluta per Alessio Terrasi, secondo posto assoluto per Alessandro Brancato e ottima prova per Ivan Antibo (4 assoluto). A Lugano, alla Stralugano, ottimo quarto posto assoluto per Paul Tiongik con il tempo di 1h02’48” sulla distanza della mezza maratona.