Ginnastica |
Sport
/

Ginnastica, Ritmica Girasole cala il tris per gli Interregionali

4 ottobre 2022 | 12:35
Share0
Ginnastica, Ritmica Girasole cala il tris per gli Interregionali

Il team lucchese qualifica le giovanissime Sonia Galli, Gaia Nigido e Rebecca Del Freo

Grande prestazione dell’asd Ritmica Girasole, il terzetto Sonia Galli, Gaia Nigido e Rebecca Del Freo si è qualificato agli interregionali di ginnastica ritmica. Questo è stato possibile grazie ad un ottima prestazione nella seconda prova del campionato regionale Gold della Federazione Ginnastica d’Italia, categoria allieve. Tutto ciò svoltosi in quel di Montelupo Fiorentino al PalaBitossi.

In quarta fascia Sonia Galli si è qualificata ribaltando la classifica della prima prova, ha rimontato grazie una prestazione maiuscola alle clavette, al nastro, al cerchio ed alla palla. Portando la ragazza al settimo posto nella classifica di giornata con un ottimo quarto punteggio alle clavette.

Centra la qualifica anche la compagna di squadra Gaia Nigido in seconda fascia alla sua prima esperienza in un campionato gold. La giovane è partita sottotono con l’esercizio al corpo libero, poi ha ingranato la quarta con l’esercizio all’attrezzo fune. Con una perfetta esecuzione al cerchio ha centrato la qualificazione con il sesto posto nella classifica di giornata e con il terzo punteggio al cerchio.

In prima fascia ottima prestazione dell’enfant prodige Ylenia Caretti, alle sue prime gare si è classifica al settimo posto. Finale centrata settimana scorsa a Viareggio anche per la senior Rebecca Del Freo, che si è qualificata al nastro che è il suo cavallo di battaglia. Grossa soddisfazione nel Team Girasole per questi ottimi risultati, che confermano il buon lavoro fatto dalle tecniche Alice Martinelli e Chiara Conforti.