Memorial Nekoofar, trasferta ok per il Cam Lucca karate




Argento per la Junior Miriam Mugnani, bronzo invece per la senior Agnese Fanti. La squadra già pronta per i tricolori individuali
Domenica scorsa (2 ottobre) il Cam Lucca karate ha partecipato ad una delle manifestazioni più sentite a livello federale, il quarto Memorial Andrea Nekoofar, in cui si riuniscono i grandi del karate italiano per rendere omaggio al compianto karateka.
Il maestro Alberto Piccinini ed il tecnico Jason Ravagli hanno guidato una trasferta memorabile: si è assistito ad una competizione tiratissima su ogni categoria e niente è stato scontato. Per il Cam Lucca sono scese ancora una volta in campo le componenti femminili della squadra agonisti di kata (forme) che proprio in questa gara hanno trovato un nuovo spirito competitivo, palesatosi, in primis, con la Junior Miriam Mugnani vincitrice di un meritatissimo argento, utile a sbloccare una nuova mentalità di gara.
Nella solita categoria ottimo cambio di rotta per Aurora Salani e Letizia Scatena che hanno levato un settimo ed un undicesimo posto, aprendo nuove prospettive. Gara fiammante nelle Senior femminili in cui si è vista nuovamente la Agnese Fanti di un tempo, carica di tecnica e personalità, stare in testa alla gara per tutti i turni di eliminazione e cedere solamente nella fase finale, per accaparrarsi un bronzo, sicuramente in crescita.
Stesso risultato anche per la master Maria Borghini, caposquadra dell’evento, che è sempre di ispirazione per i giovani karateka.
All’Apici di San Filippo il team di Piccinini è nuovamente all’opera per fronteggiare i prossimi impegni, ossia i Campionati Italiani a squadre e le qualificazioni regionali per i Campionati italiani individuali.