Notte magica per Di Lorenzo: firma un gol contro l’Ajax e riceve il premio di Mvp

5 ottobre 2022 | 16:59
Share0
Notte magica per Di Lorenzo: firma un gol contro l’Ajax e riceve il premio di Mvp

Prosegue il momento magico del Napoli: “Una serata fantastica, un gruppo meraviglioso”

Un’altra serata magica per Giovanni di Lorenzo. Il terzino di Ghivizzano, capitano del Napoli, in terra olandese ha segnato il pesante gol del 2-1 contro l’Ajax – su fantastica incornata – ed è stato protagonista dell’ennesimo show di inizio stagione della squadra di Luciano Spalletti. La partita, infatti, è finita con il risultato tennistico di 6-1 per i partenopei, sempre più primi nel girone di Champions League (9 punti in 3 partite e 13 gol fatti).

Di Lorenzo sempre di più nel cuore dei tifosi del Napoli: a fine partita il beniamino di Ghivizzano è stato premiato dalla Uefa come Player of the match. “Una serata fantastica – ha commentato sui social -, un gruppo meraviglioso. Un altro passo verso la qualificazione, continuiamo così”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli)

Prima del terzino di Ghivizzano, l’ultimo giocatore proveniente dalla provincia di Lucca ad aver fatto gol in Ucl era stato Davide Rugani: il difensore lucchese mise a segno con la Juventus, per ora, il suo unico gol in Champions con un gran bel stacco di testa. Era il 7 dicembre 2016 e allo Stadium Rugani determinò il 2-0 finale contro i croati della Dinamo Zagabria.

Ad oggi il miglior marcatore nel massimo torneo continentale del nostro territorio è ancora il leggendario Marco Tardelli, il nativo di Careggine, campione del mondo nel 1982 (nell’allora Coppa dei Campioni), ha totalizzato complessivamente 4 gol nel massimo torneo continentale per club.