Doppio oro per la Ritmica Lucca a Ponsacco

Ottimi i risultati per la prima di campionato Silver Fgi Winter Club per le Allieve LA e Ld
Doppio oro per la Ritmica Lucca a Ponsacco. Si è svolta ieri (23 ottobre) la prima prova del campionato Silver Fgi Winter Club. La gara di rappresentativa, la cui classifica è data dalla somma dei punteggi dei singoli attrezzi, vedeva impegnate due squadre della società lucchese rispettivamente nella categorie Allieve LA e LD.
La prima squadra a scendere in pedana è stata quella formata dalle allieve LA Zoe Cesaretti, Melissa Presa e Tiara Ricci che con determinazione e grinta hanno portato a termine le loro routine raggiungendo un complessivo di 34.750, che è valso loro l’oro di categoria. Grande soddisfazione per le giovani ginnaste e per la società.
Più tardi nella mattinata è stata la volta della squadra Allieve LD formata da Daria Sustova all’esordio in categoria, Sofia Marcelli, Martina Cicerchia, Clara Ciardetti e Dalila Giusti che con uno 57,825, hanno staccato di diverse lunghezze le dirette competitor. Le ginnaste hanno presentato 5 esecuzioni di alto livello, fra le quali spicca il 12.025 dell’esercizio fune, che è risultato il migliore di tutta la categoria LD.
Grande soddisfazione per le tecniche Viani, Rampon e Rossano che seguono ormai da tempo questi promettenti gruppi.