Virtus Lucca, argento di Juri Zanni al Piglione Trail

Ottima prova anche di Francesco Giannecchini alla Mezza di Romagna
Mentre cala il sipario sulla stagione dell’atletica su pista outdoor, la Virtus Lucca prende fiato in vista dei prossimi impegni il cui calendario è fitto e articolato.
L’attività del settore giovanile è a pieno ritmo con i vari gruppi, seguiti dai rispettivi staff tecnici, che si preparano ad affrontare la nuova stagione. Il Campo Scuola Moreno Martini è in perenne movimento, con le attività che si susseguono a ritmo serrato lungo il percorso verso le prossime competizioni. E contemporaneamente procede la preparazione degli atleti categoria Assoluti, in vista delle prime gare del nuovo corso.
Intanto, nel primo fine settimana di stacco dalla pista, ecco due risultati eccellenti arrivare dalle competizioni su strada: il primo riguarda l’argento di Juri Zanni nella terza edizione del Piglione Trail, corsa difficile e impegnativa sulla distanza dei 20 chilometri che parte da San Rocco di Turrite, attraversa i borghi della Val di Roggio, nel Comune di Pescaglia – con un dislivello di oltre mille metri – e raggiunge il Monte Piglione sulle Alpi Apuane. Un risultato reso ancora più prezioso dalla presenza sul podio della piccola Gaia, figlia dell’atleta. Il secondo esito riguarda Francesco Giannecchini, il Campione italiano dei 100 chilometri, ospite della Mezza di Romagna, la mezza maratona di Predappio e Forlì in cui ha fatto registrare una prestazione di tutto rispetto e il tempo di 1 ora, 29 minuti e 56 secondi.