Calcio, basket e pallavolo: da Aics Lucca attività sportive gratuite per gli adolescenti

Sono rivolte a ragazzi e ragazze dai 10 ai 15 anni
Aics comitato provinciale di Lucca propone il progetto Riattiviamoci: lo scopo è quello di sviluppare il principio del diritto allo sport per tutti, supportando gli e le adolescenti che, a seguito della crisi scatenata dal Covid19, hanno abbandonato la pratica sportiva per motivi personali o economico-sociali.
“Il nostro obiettivo è quello di stimolare l’attività fisica e lo sport di squadra, focalizzandoci sui benefici ad esse correlati”, spiegano dal comitato provinciale.
Il progetto prevede lo svolgimento di attività sportiva pomeridiana, offerta gratuitamente a ragazzi e ragazze e di età compresa tra i 10 e i 15 anni. Le attività saranno svolte nell’Impianto sportivo di Pattana a Pontetto e saranno focalizzate su tre discipline: calcio a 5, basket e pallavolo. Sono previste 2 ore settimanali di attività per 12 settimane complessive.
Le attività saranno svolte sotto la direzione di esperti motori. Alla fine del percorso sarà promosso un evento finale con mini tornei delle tre discipline praticate e un momento conviviale per raccontare i risultati raggiunti alla presenza di famiglie e pubblico. Il progetto è cofinanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Per informazioni ed iscrizioni scrivere a serviziocivile@aicslucca.it oppure chiamare il numero 0583 953794.