Lucca Roller Club, quinto posto per Alessandro Cosentino ai mondiali di pattinaggio

La nazionale italiana InLine freestyle sta rientrando in queste ore a Milano con un bottino di medaglie
Si sono conclusi ieri (6 novembre) i mondiali di pattinaggio in Argentina per le specialità InLine freestyle.
Con i colori della nazionale italiana di pattinaggio ha partecipato anche il lucchese Alessandro Cosentino, accompagnato dalla allenatrice del Lucca Roller Club, Ilaria Zanobini, arrivando al quinto posto.
“Nella specialità Speed slalom juniores maschile hanno avuto la meglio gli atleti di Taiwan che, con la loro China Taipei, hanno occupato tutto il podio – raccontano dalla società sportiva -. Ad Alessandro, quinto in una specialità dove poteva dare di più, con un cronometro da rivedere, sono stati sufficienti 10 centesimi di secondo per escluderlo dalle semifinali. Un’esperienza fantastica, ricca di forti emozioni e sicuramente un nuovo vissuto da portare con sé, pronti per nuove sfide”.
La nazionale italiana di pattinaggio InLine freestyle sta rientrando in queste ore a Milano con un bottino di medaglie: oro in Freestyle slalom di coppia, in Battle slalom junior femminile e in Battle slalom senior maschile, argento in Free jump femminile e in Speed slalom senior maschile, bronzo nello Speed slalom juniores femminile e in Battle slalom senior maschile.


“Complimenti ad Alessandro per l’impegno profuso nella sua disciplina – concludono dalla società -: forza Alessandro e grande entusiasmo a tutti gli allievi del Lucca Roller Club, fortunati ad avere, come coach, Ilaria Zanobini. Un rinforzo, un grande avanti tutta. Anche alla nostra pubblica amministrazione affinché contribuisca, fattivamente, alla crescita di questo sport”.