Karate, il Cam Lucca avanza ai campionati italiani

21 novembre 2022 | 15:44
Share0
Karate, il Cam Lucca avanza ai campionati italiani

La società ha partecipato con ben cinque atlete qualificatesi dalla fase regionale. Agnese Fanti ottava in classifica generale

Lo scorso 18 ottobre si è conclusa la competizione cardine del karate Italiano a cui il Cam Lucca ha partecipato con ben 5 atlete, qualificatesi dalla fase regionale, figurando così tra le prime tre società italiane con il maggior numero di atleti iscritti.

Le cinque karateka lucchesi schierate nella specialità kata hanno ancora una volta messo in chiaro che il lavoro svolto in sintonia col maestro Piccinini è ben mirato all’eccellenza. Infatti, le atlete si sono trovate suddivise in otto pool da dieci atlete ciascuna ed al termine del primo turno di gara si è visto accedere al turno successivo Agnese Fanti, con il primo punteggio di pool; Miriam Mugnani, con il secondo punteggio della propria pool ed infine Gaia Morbini e Rebecca Bozzi hanno entrambe passato il turno con il terzo posto nei rispettivi raggruppamenti.

Al secondo turno si è vista gareggiare una Agnese Fanti sopra ogni limite che, grazie al secondo piazzamento in batteria, si è guadagnata l’ingresso in semifinale, al termine della quale il punteggio ottenuto non le ha permesso di accedere alla finale di categoria e competere per la medaglia tricolore. Grazie al nono posto ottenuto da Agnese Fanti in classifica generale, il Cam Lucca è riuscito ad approdare dove non era ancora riuscito in un campionato italiano assoluto.

Benissimo anche per la Junior Mirian Mugnani che grazie ai punteggi acquisiti si è classificata 21esima in prossimità delle compagne Rebecca Bozzi, 25esima, e Gaia Morbini, 29esima.

Gara sfortunata per la Junior Aurora Salani, che non ha messo a segno i risultati sperati, ma che ha comunque avuto il modo di definire la qualità della propria prova in vista della prossima gara di Youth League.

A breve seguiranno nuove notizie, in quanto Fanti, Bozzi e Morbini parteciperanno questo weekend ai campionati Italiani per rappresentative regionali come squadra over 18, mentre Scatena Letizia parteciperà come membro della squadra under 18 insieme ad altre due atlete della regione.

Per le gare individuali, visti i risultati ottenuti, sono state convocate Agnese Fanti nella categoria over 18 e Miriam Mugnani nella categoria Under 18.