Real Academy Lucca, si rafforza la struttura dirigenziale: presi Bongiorni e Picchi

Il presidente Polonia: “Ma le sfide non finiscono qui: puntiamo a dotare entro aprile l’impianto di due campi di calcetto in sintetico e delle torri faro intorno al campo principale”
Cresce ancora la realtà calcistica della Real Academy Lucca di San Cassiano a Vico. Il presidente Claudio Polonia ha infatti potenziato la struttura dirigenziale e tecnica con due personaggi di grande livello: Antonio Bongiorni, che è stato protagonista per tre decenni in campo giovanile nazionale dei successi della ‘sua’ Margine Coperta, scoprendo tanti giovani e lanciandoli fino alla serie A e il giovane ma già esperto Davide Picchi, precedentemente direttore sportivo dell’Atletico Lucca e adesso responsabile dello scouting dagli Allievi B alla scuola calcio.
Bongiorni diventa il nuovo direttore generale con l’obbiettivo di far fare subito un salto di qualità importante al settore giovanile, avviato solo pochi mesi fa ma che adesso già conta una prima squadra e otto di settore giovanile con più di 180 tesserati. A completare la struttura dirigenziale ci saranno il vicepresidente Maurizio Bazzano e il direttore sportivo di prima squadra, Juniores e Allievi A, Andrea Venturi.
“Vogliamo fare un calcio nuovo e di ottimo livello – spiega il presidente Polonia – e per questo la società ha puntato su personaggi di sicuro affidamento. Ma le nostre sfide non finiscono qui. Puntiamo a valorizzare al massimo il nostro impianto sportivo, che sarà dotato entro aprile di due campi di calcetto in sintetico e delle torri faro intorno al campo principale per garantire un’ottima illuminazione notturna. L’obbiettivo, a partire dal prossimo anno, è quello di allestire squadre competitive in ogni categoria e di far diventare il nostro centro sportivo, un polo di riferimento per chi vuole fare calcio. Ma le novità non sono finite e per questo invito tutti a seguirci sulle nostre pagine Facebook e Instagram per rimanere aggiornati”.