il ringraziamento |
Sport
/
ZZ 1 - Newsletter
/

Pro Cycling Team, il patron Manuel Fanini operato al San Luca: “Grazie di cuore a tutta l’equipe”

17 gennaio 2023 | 14:29
Share0
Pro Cycling Team, il patron Manuel Fanini operato al San Luca: “Grazie di cuore a tutta l’equipe”

Il messaggio dopo l’intervento: “Questa è la buona sanità che dobbiamo valorizzare”

Manuel Fanini della Pro Cycling Team è stato operato d’urgenza. Un intervento andato bene, per il patron della squadra ciclistica femminile, che ha presto voluto ringraziare l’equipe medica del dottor Piero Manduca che lo ha operato e accudito.

manuel fanini operato al san luca

“Un grazie di cuore a tutto il reparto e a tutto lo staff – ha detto Fanini -: sono stati tutti bravi e perfetti dal punto di vista professionale e umano”.

Nei giorni scorsi, infatti, Fanini era stato interessato da un serio problema di colecisti fortemente infiammata per una occlusione della via biliare. Preso dallo sconforto il manager sportivo si era rivolto al dottor Manduca dal quale aveva immediatamente ricevuto “la massima disponibilità, professionalità e umanità”.

Durante l’intervento in laparoscopia il dottore, che opera nel reparto di chirurgia generale dell’ospedale San Luca e che si è avvalso anche della collaborazione del dottor Antonio Sgambelluri, era assistito dalla dottoressa Giovanna Ramberti e da infermieri super qualificati.

“D’altra parte l’intervento si è svolto in uno dei centri più avanzati in Toscana e in Italia se parliamo di laparoscopia. Una tecnica, questa, fortemente voluta dal primario, il dottor Andrea Carobbi, che ha chiesto ai suoi colleghi di essere sempre aggiornati. E i risultati – ha aggiunto Manuel Fanini – si sono visti e non solo nel mio caso come ho potuto sincerarmi di persona dalle testimonianze raccolte nel mio pur breve periodo di degenza. Questa è la buona sanità che dobbiamo valorizzare. Grazie dottore e grazie equipe, siete stati grandi”.