Successo a Lucca per lo stage di Katana giapponese Iaidō

23 gennaio 2023 | 14:45
Share0
Successo a Lucca per lo stage di Katana giapponese Iaidō
Successo a Lucca per lo stage di Katana giapponese Iaidō
Successo a Lucca per lo stage di Katana giapponese Iaidō

Lo stage è stato tenuto dai maestri Danielle Borra e Claudio Zanoni grazie alla società sportiva Akitsukai

Il 2023 si apre con uno stage di altissimo livello per lo Iaidō lucchese. Giunto alla sua quinta edizione, questo appuntamento rappresenta un’occasione unica – per i praticanti di tutta Italia – per incontrarsi e allenarsi insieme.

Lo stage è tenuto dai Sensei (maestri) Danielle Borra e Claudio Zanoni, entrambi settimo dan Kyoshi, ossia il vertice dello Iaido italiano e fra i punti di riferimento a livello europeo. L’impeccabile organizzazione della società sportiva Akitsukai Lucca ha consentito, alle decine di iaidoka provenienti da ogni angolo della penisola, di allenarsi in sicurezza e in un clima accogliente, godendo anche delle specialità eno-gastronomiche del territorio.

Sono state molte, infatti, le parole di soddisfazione spese dagli atleti e dai maestri. Ancora una volta questa piccola realtà cittadina si conferma una colonna del settore a livello nazionale. Negli ultimi anni, ricordiamo, non c’è stata gara nazionale o internazionale in cui gli atleti lucchesi non abbiano ricevuto un riconoscimento.

Tuttavia, sebbene le medaglie e le competizioni rappresentino un importante momento di confronto, lo scopo perseguito dagli insegnanti Anna Rosolini e Alessandro Natali resta sempre quello di perfezionare se stessi nella pratica costante di questa secolare disciplina marziale, l’arte dell’estrazione della Katana giapponese (iaidō).

I corsi si svolgono nella palestra Samurai Karate del maestro Marino Lombardi ogni lunedì e giovedì sera.