Buona la prima per la ritmica Girasole ai campionati regionali Uisp

1 febbraio 2023 | 14:17
Share0
Buona la prima per la ritmica Girasole ai campionati regionali Uisp

Alle kermesse di Rosignano ottimi risultati per le atlete partecipanti. Prossimo appuntamento decisivo a Montelupo il prossimo aprile

Riparte in grande stile la ginnastica ritmica Toscana, con il classico appuntamento alla palestra  M. Picchi di Rosignano Solvay per la prima prova del campionato regionale Uisp categorie agoniste, tenutasi lo scorso fine settimana.

Per l’occasione la lucchese Ritmica Girasole ha presentato le sue migliori ginnaste. La gara ha rappresentato un importante banco di prova, e ha permesso alle atlete di familiarizzare in pedana da gara con i nuovi esercizi preparati dai coach Martinelli e Conforti.

Tra i risultati ragguardevoli spicca quello di una Rebecca Del Freo nel pieno della sua maturità sportiva, che splende tra le senior terza categoria élite ottenendo un oro alla fune, un argento al nastro e una quarta piazza alle clavette.

Nelle esordienti, in quarta categoriaYlenia Caretti è oro al corpo libero ed al cerchio mentre è argento  alla fune mentre Ginevra Giorgetti, nella terza élite, è oro al corpo libero ed alla fune.

Nella terza categoria élite allieve Victoria Bazhenova è argento alle clavette e bronzo al nastro.  Angelica Albano in terza junior 2010 è bronzo al nastro e quarta al cerchio.

Nella terza categoria senior, Sara Bagneschi è bronzo alla fune e sesta al nastro mentre Giulia Morini ,con la sua consueta eleganza nelle esecuzioni, è bronzo al nastro e sesta al cerchio.

Un bilancio ampiamente positivo per tutte le ginnaste, che possono ora lavorare con maggiori certezze e serenità in vista del prossimo decisivo appuntamento a Montelupo Fiorentino previsto per l’1 e il 2 di aprile. Proprio in questa occasione infatti saranno assegnati i titoli di campione regionale Uisp “le ginnastiche” nelle varie categorie.