Ritmica Girasole, super esordio per la piccola Cecilia Porcella




A Piombino la prima prova del campionato Uisp Toscana. Ottime prove anche per Valeria Pacini, Ludovica Fazzi e Rebecca Del Freo
Domenica (5 febbraio) alla palestra Perticale di Piombino si è svolta la prima prova del Campionato Uisp Toscana di seconda categoria alla quale hanno partecipato le ginnaste della Ritmica Girasole.
La debuttante Cecilia Porcella, otto anni, alla sua prima gara, si classifica prima all’attrezzo palla, seconda nell’esercizio al corpo libero, risultando poi quarta in classifica generale, dove ha gareggiato alla pari con ginnaste più grandi e più esperte. Ottimo esordio per questa giovanissima ginnasta, che nonostante la prima esperienza in pedana si è fatta da subito notare per la sua espressività e la sua precisione nell’eseguire gli esercizi, caratteristiche che fanno ben sperare per il suo futuro.
Fra le Senior buona prova per Valeria Pacini, che si fa un po’ prendere dall’emozione classificandosi quarta al cerchio e sesta alle clavette, posizioni sicuramente che potrà migliorare nella seconda prova.
Sempre domenica a Firenze, al Trofeo Iris, buona prova pedana per Ludovica Fazzi e Rebecca Del Freo che hanno testato i loro esercizi in vista dell’ormai imminente Campionato nazionale Fgi di serie C, in cui competeranno insieme alla compagna di squadra Sonia Galli, assente in questa prova a causa di un piccolo infortunio.