Primo raduno stagionale per la nazionale di beach soccer: Del Duca convoca cinque atleti del Viareggio Bs

C’è anche il portiere ex Lucchese e Torrelaghese Leandro Casapieri. A maggio le qualificazioni mondiali
Inizia la stagione della nazionale di beach soccer, che da lunedì (6 marzo) a venerdì si ritroverà al Centro di preparazione olimpica di Tirrenia per il primo raduno del 2023.
Un anno che si prospetta ricco di impegni per l’Italbeach, che dal prossimo maggio scenderà in campo per le qualificazioni al mondiale Fifa, i Giochi olimpici europei di Cracovia e le qualificazioni europee.
Ad agosto sarà poi la volta degli Anoc World Beach Games a Bali e della fase finale del campionato europeo, mentre a settembre gli azzurri saranno di scena a Creta per i Giochi del Mediterraneo. A novembre è in programma l’ultimo appuntamento della stagione con il mondiale Fifa.
Sono 16 i calciatori convocati per lo stage dal ct Emiliano Del Duca, che dal 2018 è alla guida della nazionale di beach soccer. Cinque sono della rosa del Viareggio cui si aggiunge il portiere Leandro Casapieri, già numero uno della Lucchese e della Torrelaghese.
L’elenco dei convocati
Portieri: Andrea Carpita (Asd Viareggio Calcio), Leandro Casapieri, Sebastiano Barbino Paterniti (Asd Nebros).
Difensori: Luca Bertacca (Asd Viareggio Calcio), Alessandro Miceli (Nsd Promosport), Amir Shalabi (Asd Mundial Football Club);
Esterni: Ovidio Alla (Ssd Hermada), Alessandro D’Agostino (Asd R. Morandi), Tommaso Fazzini (Asd Viareggio Calcio), Simone Marinai (Asd Viareggio Calcio), Stefano Marinai (Asd Viareggio Calcio), Salvatore Sanfilippo (Levante Utd).
Attaccanti: Marco Giordani (Asd Anzio Calcio 1924), Lorenzo Racaniello (Asd Aurelia Antica Aurelio), Francesco Fabio Sciacca (Asd Olimpus Roma), Emmanuele Zurlo (Asd Sambiase Calcio 1923).
Staff
Tecnico: Emiliano Del Duca. Capodelegazione: Ferdinando Arcopinto. Assistenti tecnici: Michele Leghissa e Simone Feudi. Preparatore atletico: Paolo Larocca. Preparatore dei portieri: Antonino Nosdeo. Medici: Alvise Clarioni e Riccardo Capitani. Fisioterapista: Saverio Didonato. Segretario: Sabrina Filacchione.