Torneo di minibasket, Pistoia alla finale regionale. Terzo posto per il Cefa





I garfagnini hanno superato Viareggio
La 30esima edizione del torneo internazionale di minibasket del Cefa Basket Castelnuovo ha visto aprirsi la fase regionale con il girone giallo. Dopo una finale combattuta giocata punto a punto la Pallacanestro Endas Pistoia ha battuto in finale con il risultato di 13 a 11 (ogni quarto consegna punti alla squadra che lo vince) la Pallacanestro Piombino e accede così alla finale regionale del prossimo 2 aprile.
Terzo posto per il Cefa che ha superato il Vela Viareggio per 15 a 9. In mattinata, le semifinali avevano visto Pistoia sconfiggere i padroni di casa per 18 a 6 e Piombino battere Viareggio 17 a 7. Il torneo internazionale festeggia la 30esima edizione ed è così ripartito alla grande. La fase internazionale si svolgerà tra il 29 aprile e il 1 maggio, il torneo ospiterà anche la 20esima edizione del Memorial Danilo Boschi ed è riservato alla categoria Aquilotti (nati 2012-13-14). Domenica (12 marzo) in campo il girone verde con ancora il Cefa ad attendere altre tre contendenti: Massa e Cozzile, Ludec 91 Porcari e Cestistica Pescia. Il 19 marzo in campo il girone Rosso con Invictus Livorno, Lucca Academy Basket, Pallacanestro Agliana e Pallacanestro Grosseto. Infine, il 26 marzo il girone Azzurro che vedrà ancora in campo il Cefa e anche Invictus Livorno assieme a Nba Altopascio e Poggibonsi Basket.
La manifestazione è realizzata con il contributo ed il patrocinio della Uisp Basket Nazionale e della Uisp Basket Toscana, la città di Castelnuovo di Garfagnana e autorizzato dal Settore nazionale minibasket e dal Comitato regionale toscano. Notizie, foto e risultati del torneo verranno pubblicati sul sito: www.cefabasket.it e sulla pagina Facebook “Cefa Basket”.