Lucchese all’esame Alessandria. Maraia: “Al Moccagatta per vincere”

10 marzo 2023 | 15:33
Share0
Lucchese all’esame Alessandria. Maraia: “Al Moccagatta per vincere”

Il mister rossonero: “Serve la stessa personalità avuta contro l’Ancona”

Tornare a macinare i tre punti per blindare i playoff. È questo l’obiettivo della Lucchese che, dopo il pareggio al Porta Elisa con un’Ancona in dieci per tutto il secondo tempo, domani (11 marzo) alle 17,30 affronterà la trasferta contro un’Alessandria a caccia di punti salvezza.

Lucchese beffata al Porta Elisa: l’Ancona acciuffa il pareggio in dieci (1-1)

L’analisi di mister Ivan Maraia alla vigilia del match con l’Alessandria: “È una trasferta bella perché comunque giocare al Moccagatta ha sempre il suo fascino. È uno stadio storico e stimolante. La partita ha tanta importanza, non so se verrà fuori una gara simile a quella con il Montevarchi. Sono rimaste 8 gare e la Lucchese le giocherà al massimo per cercare la vittoria. Questo è quello che ci siamo prefissi come obiettivi e la squadra deve andare ad Alessandria per cercare di vincere la partita. Non c’è da fare tanti calcoli, così come non li farà l’Alessandria. Ci sarà da fare attenzione, l’Alessandria è un avversario diverso rispetto ad inizio campionato. La squadra ha trovato equilibrio e ha inserito giocatori importanti. È una squadra viva e ci sarà da fare attenzione”.

Mister Maraia, che avrà a disposizione tutti i giocatori, torna sulla partita di Ancona: “La squadra domenica con l’Ancona ha dato dei segnali anche di personalità positivi cosa che non sempre secondo me la squadra ha espresso. È un segnale importante e che la squadra deve cogliere e sfruttare. Non basta la personalità però, servono anche le altre caratteristiche fondamentali come l’umiltà”.

La Pantera è attesa da un tour de force con tre partita in otto giorni con Alessandria, Siena e Gubbio: “Ci aspettano tre partite importanti in otto giorni – commenta Maraia -. Ma tutte le ultime otto gare sono importanti perché decideranno il risultato finale di questo campionato. Ci sarà da fare un po’ di gestione dei ragazzi ma chiunque giocherà sarà pronto a dare il massimo”.