Rally del Ciocco protagonista a Lucca: partita la gara dalle Mura

10 marzo 2023 | 16:37
Share0

Domani (11 marzo) il gran finale con arrivo a Castelnuovo

Ha preso il via questo pomeriggio (10 marzo) alle 15 dal Caffè delle Mura la 46esima edizione del rally del Ciocco, la prima con partenza dal centro città. Ai nastri erano presenti anche il sindaco Mario Pardini e l’assessore allo sport Fabio Barsanti, oltre a una folla di curiosi e appassionati di motori.

rally il ciocco partenza luccarally il ciocco partenza luccarally il ciocco partenza luccarally il ciocco partenza luccarally il ciocco partenza luccarally il ciocco partenza luccarally il ciocco partenza luccarally il ciocco partenza luccarally il ciocco partenza luccarally il ciocco partenza luccarally il ciocco partenza luccarally il ciocco partenza luccarally il ciocco partenza luccarally il ciocco partenza luccarally il ciocco partenza luccarally il ciocco partenza luccarally il ciocco partenza luccarally il ciocco partenza luccarally il ciocco partenza lucca

Le auto hanno sfilato sulla passeggiata fra i baluardi San Paolino, Santa Maria, San Colombano, San Regolo, La Libertà e San Salvatore.

Per l’occasione l’area parco assistenza è stata allestita al parcheggio di via delle Tagliate. Qui oltre a tecnici e piloti, anche parenti e amici che non si sono fatti scappare l’occasione, per osservare le macchine più da vicino e poter scambiare qualche parola con i membri delle varie scuderie. Lo shakedown di Mutigliano ha visto ai primi tre posti Andolfi-Gonella, Avbelj-Damijan e Michelini-Nobili, tutti e tre su Skoda Fabia.

Dopo la prova di questo pomeriggio con arrivo al Ciocco, la 46esima edizione proseguirà domani (11 marzo) con la sezione due. La partenza è prevista alle 7 dal Ciocco. I piloti andranno ad affrontare un pacchetto di prove speciali che ricalca, a grandi linee, quelle dell’edizione 2022, con Careggine, che verrà ripetuta tre volte, Renaio, Il Ciocco e Puglianella, che avranno due passaggi ciascuna. Arrivo finale a Castelnuovo, nella piazza, cuore del paese.