Ginnastica ritmica, a Desio la terza prova di A1: obiettivo final six per la Motto
La formazione viareggina sarà la nona a scendere in pedana attorno alle 20
La Raffaello Motto si presenta alla terza e ultima prova della regular season di serie A1 di ginnastica ritmica, in programma domani (25 marzo) alle 18,30 a Desio (Monza-Brianza) con diretta streaming su La7.it, con l’obiettivo di ottenere la qualificazione alla Final Six del 30 aprile a Torino. La formazione viareggina sarà la nona a scendere in pedana (attorno alle 20).
Salita sul gradino più basso del podio nelle due precedenti tappe (Cuneo e Ancona), la squadra guidata dalla direttrice tecnica Donatella Lazzeri e dall’allenatrice Francesca Cupisti è terza nella classifica generale con 50 punti, dietro Fabriano e Udinese: un piazzamento che, se confermato, le consentirebbe di evitare entrambe nella semifinale scudetto.
A Desio tornerà la tedesca Darja Varfolomeev, dopo l’ottima performance di Cuneo. La squadra sarà inoltre composta da Chiara Badii, Juna Campomagnani, Arianna Musetti, Chiara Puosi, Sofia Sicignano e Chiara Vignolini.
“Nella seconda prova abbiamo cambiato metà formazione rispetto alla prima e in entrambe ci siamo classificati terzi: ciò significa che possiamo essere competitivi a prescindere dalle ginnaste che vengono schierate. Di questo siamo molto soddisfatti – spiega Donatella Lazzeri -. La priorità adesso è consolidare il terzo posto in classifica. Le ragazze sono pronte sia fisicamente sia mentalmente per riuscirci”.