Torneo internazionale Cefa, ultimo pass per la finalissima regionale all’Invictus Livorno B

La fase finale che si giocherà dal 29 aprile fino all’1 maggio a Castelnuovo. Le altre squadre sono Pistoia, Grosseto e Pescia
Invictus Livorno “B”stacca l’ultimo pass utile per la finalissima regionale della 30esima edizione del torneo internazionale di minibasket del Cefa Basket Castelnuovo. Finale in programma domenica al palazzetto del capoluogo con quattro squadre, vincitrici dei gironi preliminari, in campo per staccare il pass per la fase internazionale oltre che per entrare nell’albo d’oro regionale.
Tra loro ci sono due società che hanno già ottenuto questo risultato in passato e sono Pallacanestro Endas Pistoia (successo nel 2010) e Basket Biancorossa Grosseto (vittoria nel 2009). A sfidarle, assieme a Livorno, la Cestistica Audace Pescia. L’ultima domenica eliminatoria ha visto Invictus superare in finale NBA Altopascio con il punteggio di 18 a 6, relativo sempre alle vittorie dei singoli quarti di gioco. Terzo posto nel girone per Poggibonsi con un 14 a 10 a discapito del Cefa Basket.
In mattinata, Livorno aveva battuto i padroni di casa per 18 a 6, mentre Altopascio aveva superato Poggibonsi per 14 a 10. La fase internazionale si svolgerà tra il 29 aprile e il 1° maggio, il torneo ospiterà anche la 20esima edizione del Memorial Danilo Boschi ed è riservato alla categoria Aquilotti (nati 2012-13-14).
La manifestazione è realizzata con il contributo ed il patrocinio della Uisp Basket Nazionale e della Uisp Basket Toscana, la città di Castelnuovo di Garfagnana e autorizzato dal Settore nazionale minibasket e dal Comitato regionale toscano. Notizie, foto e risultati del torneo verranno pubblicati sul sito: www.cefabasket.it e sulla pagina Facebook “Cefa Basket”.