Torrentismo, al via una giornata di prova con gli istruttori del Cai



Ripartono le attività del Lucca Canyoning Team. A maggio il terzo corso di introduzione a questa pratica sportiva
Ripartono le attività Lucca CanyoningTeam, il gruppo di torrentismo del Cai che dal 2020, anno della esplora gli ambienti più suggestivi della Garfagnana e d’Italia.
Due le attività aperte al pubblico che stanno per prendere il via. Si parte domenica 16 aprile con la consueta giornata di prova primaverile di torrentismo, un’occasione per immergersi in acque torrentizie e provare l’ebrezza di tuffi, scivoli di roccia naturali e calate su corda. Il tutto con la sicurezza data dalla presenza degli istruttori di torrentismo Cai. Le iscrizioni sono a numero chiuso per un massimo di 10 persone. Per partecipare basta compilare questo modulo.
Per tutto il mese di maggio poi si terrà il terzo corso di introduzione al torrentismo, con lo scopo di dare una base tecnica e culturale per la pratica di questo sport, garantendo l’autonomia individuale in forra purché nel contesto di uscite di gruppo organizzate. Le iscrizioni sono a numero chiuso per un massimo di 12 persone e basterà compilare questo modulo. Per partecipare bisogna aver compiuto 16 anni, saper nuotare, compilare il modulo di preiscrizione e partecipare alla serata di presentazione. È fortemente consigliato aver provato almeno una volta, in un qualsiasi contesto, la pratica del torrentismo.