Quinto posto per gli esordienti del Basketball Club Lucca al Torneo ‘Città di Prato’




Perde invece di misura la Top Speed nel campionato under 19 gold contro Arezzo. Due biancorossi convocato al Trofeo Fosco Carloni
Una Pasqua dal sapore… cestistico quella degli esordienti del Basketball Club Lucca che sono stati protagonisti della terza edizione del bellissimo Torneo Città di Prato.
I giovani atleti biancorossi sono scesi sul parquet nella giornata di giovedì 6 aprile contro Sg Fortitudo – squadra vincitrice del torneo -, Campi Bisenzio e Calenzano. Poi venerdì 7 hanno affrontato la squadra di casa, Pp Prato, e la Pielle Livorno. Alla fine il verdetto è stato quinto posto assoluto, ottenuto grazie alla vittoria – nella giornata di sabato 8 – contro San Miniato. Un’esperienza di crescita unica per i ragazzi.
Perde invece di misura la Top Speed nel campionato under 19 gold contro Arezzo. Il match si chiude 73-71. I ragazzi di coach Francesco Nalin escono comunque con onore dal Palaestra aretino al termine di una partita iniziata in sordina che si è rivelata a tratti spettacolare: una gara punto-punto, botta e risposta, che ha visto fronteggiarsi due ottime squadre in un match, per altro, molto corretto e ben arbitrato.
Da segnalare, infine, la convocazione di due giovani atleti biancorossi classe 2010 – Vikram Paul Battaglia e Matteo Sumberaz – al 14esimo Trofeo Fosco Carloni al Palazzetto Piazza Giovanni XXIII a San Vincenzo lunedì 24 e martedì 25 aprile; e quella di Luca Donati (classe 2009) per gli allenamenti in previsione del Trofeo Sabatini che vedrà 48 atleti coinvolti durante i giorni 30 aprile–1 maggio a San Vincenzo.