Bf Porcari ko in gara 2 con Pisa: serve la ‘bella’

Coach Salvioni: “Non abbiamo fatto la nostra miglior partita”
Pf Pisa – Bf Porcari 56-54 (16-15; 28-27; 44-38)
BF PORCARI: Del Carlo, Fusco 3, Tessaro 16, Belfiori 6, Casentini, Parlanti 7, Giovacchini 5, Collodi 9, Bendinelli, Melchino, Giusti, Bartoli 8. All.: Salvioni
Il Basket femminile Porcari non riesce a sfruttare il primo match point proposto in gara 2 e la Pallacanestro femminile Pisa pareggia i conti al termine di una gara spettacolare e giocata ad alti ritmi da ambedue le formazioni per tutti i 40 minuti, rimandando il verdetto per il passaggio alla finale per la promozione in B a sabato 6 maggio con gara 3.
Si conferma quindi terreno difficile quello pisano con le ragazze di Porcari che trovano puntualmente difficoltà come è anche avvenuto in questa occasione.
È Pisa che apre le danze con il primo canestro di Mbeng e Porcari risponde con Tessaro. Per i primi 2 quarti predomina un equilibrio assoluto con le padroni di casa che appaiono più compatte e risolutive mentre le giallo – blu provano con le penetrazioni nell’area piccola costringendo le avversarie al fallo. La mancata precisione ai successivi tiri liberi inciderà poi sul risultato finale.
Sugli spalti, intanto, i tifosi di Porcari venuti in massa a vedere giocare le proprie beniamine, si fanno sentire con cori ed incitazioni di sostegno. Si va alla pausa lunga sul risultato di 28 a 27 per le pisane.
Al rientro dagli spogliatoi è Pisa a premere sull’acceleratore con Conti ed i suoi 10 punti a referto al termine del parziale; Belfiori e Giovacchini cercano di rispondere all’intraprendenza dell’avversaria, Fusco ci prova andando a segno con una tripla ma al termine del quarto Porcari si trova con 6 punti da recuperare (44-38).
Nell’ultimo periodo le speranze di rimarginare il gap sono affidate alle mani di Tessaro che si esalta andando a segno su tiri dalla lunga distanza. I suoi 12 punti messi assieme ai 2 di Bartoli e Collodi non sono però sufficienti ed alla fine sono le ragazze della torre pendente a festeggiare.
Coach Francesca Salvioni commenta al termine della gara: “Non abbiamo fatto la nostra miglior partita. Pisa ha condotto dettando i tempi e sbagliando veramente poco, complimenti a loro. Noi dobbiamo tenere la testa alta, resettare ed andare avanti. Un grazie speciale al nostro meraviglioso pubblico che ci ha seguito e tifato all’impossibile nella trasferta settimanale”.
Sabato (6 maggio) al Palasuore alle 20,30 l’inizio di gara 3, al termine si saprà chi affronterà Firenze nella finale.



