
Il giovane di Santa Croce sull’Arno ha gareggiato al trofeo Giorgio Bravin a Roma
Il cronometro si è fermato a soli 8 decimi dalla miglior prestazione italiana di sempre, quella di Yohannes Chiappinelli, che resiste dal 2012. Alessandro Santangelo, nei 2000 metri, ha fatto emozionare il pubblico del trofeo Giorgio Bravin con il risultato di 5:29.95.
Con i colori dell’Atletica Virtus Lucca, il ragazzo di Santa Croce sull’Arno ha corso allo stadio Paolo Rosi di Roma, per l’evento organizzato da Asi, il più longevo in assoluto tra le manifestazioni di atletica giovanile. Erano 1.185 gli atleti iscritti, che hanno consegnato prestazioni di altissimo livello tecnico, con primati stagionali e numerosi personal best nettamente superati. Tra le prestazioni dei migliori Cadetti e Allievi italiani, non ha lasciato indifferente quella di Alessandro.
Che ci tiene a ringraziare lo zio allenatore “Massimiliano Santangelo che sta credendo tantissimo in me”. E poi anche genitori e società, perché dietro ogni atleta c’è sempre un gruppo che lo sostiene, lo accompagna, lo incoraggia a prescindere dall’esito delle gare.