Pro Cycling Team, Alina Bogdan 16esima al Tour di Belgrado

30 giugno 2023 | 16:47
Share0
Pro Cycling Team, Alina Bogdan 16esima al Tour di Belgrado

L’atleta ha ottenuto un terzo posto nella seconda frazione

Bel piazzamento di Alina Bogdan, 21 anni, portacolori della Pro Cycling Team che, al recente Tour di Belgrado, ha ottenuto un terzo posto nella seconda frazione e una 16esima piazza in classifica generale. Alina Bogdan, giovane e promettente prospetto ucraino, ha disputato la corsa a tappe serba con la maglia della sua nazionale.

“Siamo contenti dei progressi che sta facendo Alina – ha sottolineato il direttore generale della Pro Cycling Team Manuel Fanini – è una atleta che sta migliorando giorno dopo giorno e il fatto che la chiamino spesso in nazionale è la conferma del grande lavoro che sta portando avanti. Anche per questo voglio sottolineare la grande collaborazione che c’è fra i nostri tecnici e quelli della selezione ucraina”.

A coronamento di questo periodo è arrivato anche il quinto posto assoluto ottenuto da Bogdan nella gara a cronometro dei campionati nazionali di Ucraina.

“Sono tutti risultati che danno morale alla squadra – ha aggiunto Manuel Fanini – un team che, ricordo, è formato da atlete giovanissime e con poca esperienza a livello internazionale. A questo punto manca solo un successo per regalare al gruppo il giusto premio”.

Da metà luglio in poi Pro Cycling Team parteciperà ad alcune gare nel nord Italia in preparazione al Giro Internazionale della Toscana diventato il prossimo obbiettivo stagionale.