Alchimia Dance trionfa al campionato nazionale di danza sportiva

7 luglio 2023 | 17:41
Share0
Alchimia Dance trionfa al campionato nazionale di danza sportiva

Due titoli nazionali e altri ottimi piazzamenti degli atleti e delle atlete della scuola di Lucca

Eccezionali prestazioni degli atleti e delle atlete della scuola Alchimia Dance di Lucca con ottimi piazzamenti durante il campionato nazionale di danza sportiva che si è svolto a Rimini dal 15 al 25 giugno scorsi.

La scuola lucchese ha schierato durante la prestigiosa rassegna nazionale, i migliori ragazzi e le migliori ragazze nella varie categorie. La squadra guidata dal maestro internazionale Luca Alfani e dalla maestra e coreografa Chiara Bellegoni ha ottenuto risultati che confermano la bravura di questi giovani e giovanissimi sportivi di Lucca. Ambra ed Edoardo sono divenuti campioni nazionali in ‘danze standard’, quarto posto per Giulia Andreini e Filippo Lateana sempre nella categoria ‘danze standard’, Sofia Nicolai invece si è piazzata al quinto posto nazionale in ‘show dance’ e al quarto in ‘danza moderna’.

Alchimia Dance danza sportivaAlchimia Dance danza sportivaAlchimia Dance danza sportiva

Primo posto invece per la giovane Miranda Laginja che si è laureata anche lei campionessa italiana in ‘danza moderna’, terzo posto per l’atleta Gaia Ricci in ‘latin show dance’. Ottimi piazzamenti con passaggio dei duri turni eliminatori nazionali di latino americano anche per le atlete Marianna De Simone, Eleonora Zerilli, Miranda Laginja e Gaia Ricci. Una grande giornata di sport nazionale nella quale Lucca ha detto la sua portando a casa ben due titoli nazionali oltre a piazzamenti importanti in molte categorie. Complimenti ai ragazzi e alle ragazze della scuola lucchese e alle loro famiglie per i tanti sacrifici fatti, ma con questi risultati si può solo essere orgogliosi e andare avanti.