Pugilistica Lucchese, lo schoolboy Lorandi conquista il titolo al torneo nazionale Alberto Mura

17 luglio 2023 | 10:52
Share0
Pugilistica Lucchese, lo schoolboy Lorandi conquista il titolo al torneo nazionale Alberto Mura

Ecco tutti i risultati del weekend

Il secondo dei due weekend del torneo nazionale Alberto Mura Schoolboy, Junior, Youth, indetto dalla Fpi e organizzato dalla Asd Boxing club Diego Bartolini Dr Umbria, si è concluso ieri (16 luglio) al Pala Eventi di Assisi.

La Pugilistica Lucchese nel fine settimana dal 7 al 9 luglio aveva già partecipato con gli junior Loutfi Abd Almottalib nei 46 kg arrivato secondo e con Leonardo Fantile nei 57 kg terminato con molte recriminazioni al quarto posto del suo girone .

Rimaneva David Lorandi negli schoolboy 46 kg che accompagnato dal maestro benemerito Ivo Fancelli ha iniziato il suo torneo sabato (15 luglio) sconfiggendo il siciliano Patti Joseph con un perentorio 5 a 0 ovvero i cinque giudici lo hanno visto vincere tutte e tre le riprese previste per gli schoolboy sulla distanza di un minuto e mezzo. Un match in cui Lorandi ha espresso tutte le sue qualità di agonista dopo aver trionfato nel giovanile dove aveva vinto un titolo nazionale nei cuccioli e negli allievi. La finale di domenica è stata vinta per sospensione cautelare da Lorandi all’inizio della seconda ripresa, l’angolo di Broudi Mohammad (Emilia) ha fermato il suo pugile dopo che nella prima ripresa Lorandi lo aveva messo non solo in difficoltà ma anche già fatto contare in piedi e lo hanno fermato. Lorandi con due vittorie si è aggiudicato cosi il prestigioso torneo nazionale che gli darà ora la giusta visibilità a livello nazionale in ottica convocazione azzurra.

Pugilistica LucchesePugilistica LucchesePugilistica Lucchese

Doppia trasferta nella serata di venerdì (14 luglio) per la Pugilistica Lucchese impegnata su due manifestazioni: a Livorno in occasione della 17esima edizione Pugni Amarantoai bagni lido di fronte a centinaia di spettatori debutto per lo schoolboy Federico Inguaggiato anche lui 46 kg che ha superato Leonardo Vezzoni (Boxe Pietrasanta) in maniera molto convincente ben diretto dal maestro Fancelli. A Firenzuola nel Mugello altro debutto per lo junior Akram Mehlauoi seguito da Giulio Monselesan che però è stato dato sconfitto dall’emiliano Alex Serra, risultato troppo penalizzante per il giovane pugile lucchese che ha tutte le carte in regola per riuscire. Pareggio per l’elite Alessandro Gatti dopo un match combattuto ma equilibrato contro Lorenzo Leonardo (Calcio storico parte Rossa Firenze) pugile di ottimo livello.