Frugoli nel mirino del Tau Calcio. Al Ghiviborgo è in arrivo l’attaccante Giannini

23 luglio 2023 | 19:51
Share0
Frugoli nel mirino del Tau Calcio. Al Ghiviborgo è in arrivo l’attaccante Giannini

Dalla serie D alla Prima Categoria: tutti i movimenti del mercato

Le squadre di Serie D, a partire da domani (24 luglio) iniziano a sudare per altre siamo agli sgoccioli delle vacanze.

Serie D

Settimana intensa per Umberto Aringhieri, direttore dei Mobilieri Ponsacco, nella città del Mobile si assicurano l’attaccante Matteo Panattoni ex Primavera del Pisa nella passata stagione fino a dicembre a Taranto per poi emigrare alla Sanremese, sempre nello stesso reparto dalla primavera del Pisa arriva Alessandro Matteoli classe 2004, dal San Donato Tavarnelle è stato preso il centrocampista Paolo Regoli e dall’Empoli il portiere classe 2004 Mattia Fontanelli. Vicini gli accordi per arrivare a Alessio Grea difensore dallo Sporting Club Trestina, per prendere il portiere Giulio Falsettini portiere classe 2003 nella prima parte di stagione all’Arezzo e poi al Prato, verso la conferma del difensore Leonardo Macchi, dal Fucecchio arriva il laterale Alberto Arrighini classe 2004, Sono stati confermati a metà campo Emiliano Fratini, in difesa Marco De Vito e in attacco Michelangelo Nieri, in dirittura d’arrivo la trattativa per portare in rossoblu Angelo Barillà difensore classe 2005 dalla Juventus nella passata stagione alla Spal con trascorsi agli Allievi del Pisa. Prosegue la trattativa del Tau per portare ad Altopascio il tre-quartista Diego Frugoli. Settima di ufficializzazioni al Ghiviborgo con gli arrivi dell’attaccante classe 2001 Mario Giannini lo scorso anno diviso tra l’Union Clodiense e il Mezzolara, sempre nello stesso reparto arriva nella media valle Lorenzo Petronelli dal Prato, il regista ex Primavera del Pisa Tommaso Signorini, sempre nello stesso reparto dall’Armando Picchi arriva Filippo Bindi, in attacco dal Tau Calcio è stato preso Tommaso Carcani classe 2002, infine dal Pontedera in prestito arriva il difensore Jurgen Tahiri. L’ex Tuttocuoio Ludovico Gargiulo è un nuovo calciatore del Certaldo. Il Poggibonsi si è assicurato Andrea Martucci difensore dall’Empoli lo scorso anno ai Mobileri Ponsacco e Alessandro Marcucci di proprietà della Fiorentina anche lui ai Mobilieri nella passata stagione e il difensore centrale Luca Sebastiano dal Pisa. Il Real Forte conferma il difensore Gioele Tiberti, prende dal Seravezza Pozzi il difensore classe 2003 Alessio Vietina, l’italo-marocchino Ayoub Chaabti in prestito dalla Primavera della Sampdoria, il portiere Tommaso Turini nella passata stagione al Follonica Gavorrano, è arrivata la conferma per il difensore Lorenzo Betti, dalla Primavera della Carrarese arriva a Forte dei Marmi in prestito il portiere Davide Gatti, dalla Fezzanese l’esterno Gianmarco Gabrielli, dal settore giovanile dell’Empoli il centrocampista classe 2005 Filippo Michelucci, dalla Massese l’attaccante Mattia Bonini. Dalla Primavera dello Spezia arriva al Seravezza Pozzi il difensore classe 2004 Lorenzo Salerno. Il Cenaia ufficializza gli arrivi di Bakary Sanyang centrocampista gambiano, dell’attaccante Lorenzo Fenzi classe 2003 con trascorsi a Ponsacco e Pontedera, dalla Primavera di quest’ultima società proviene Davide Bartolini classe 2004, con il ritorno di Andrea Malara in arancio-verde classe 2003

Eccellenza

L’ex Camaiore Matteo Viola è un nuovo giocatore della Cuoiopelli, i conciari sono alla caccia di due attaccanti dopo che è saltato l’arrivo in biancorosso di Gabriele Falchini. Al vaglio ci sono giovani compresi tra il 2003 e 2004 per completare la rosa. L’attaccante Tommaso Rossi approda al Tuttocuio, l’attaccante lo scorso anno ha indossato le maglie di San Marco Avenza e Armando Picchi, dal San Marco Avenza arriva in nero-verde il centrocampista Saverio Viti. Vive le trattative tra la presidente Paola Coia e gli attaccanti della Cuoiopelli, Lorenzo Cavallini e Giovanni Benericetti, per una squadra pronta a sedersi al tavolo di quelle che si giocano il campionato. Il Fratres Perignano si assicura il portiere classe 2004 Luca Gliatta nella passata stagione alla Larcianese e il difensore Leonardo Porcellini dalla Pro Livorno Sorgenti. Quest’ultima si assicura il centrocampista Simone Michelotti nella passata stagione al Nibbiano e Valtidone.

Promozione

Il Saline preleva dalla juniores nazionale del Livorno il centrocampista Tommaso Pappalardo e il difensore Gabriele Piu entrambi classe 2004, dall’Atletico Etruria arriva il coetaneo Samuele Franceschi anche lui difensore fino a dicembre al Camaiore. Il Cecina si è assicurato il tree-quartista ex Primavera del Pisa Matteo Pecchia. Colpo dell’Armando Picchi con l’arrivo dell’ attaccante Gabriele Falchini e il difensore ex Pro Livorno Sorgenti Dario Milianti.

Prima Categoria

Il direttore sportivo Michele Andreoni ufficializza gli arrivi dell’attaccante Alessandro Casalini classe 2001 dalla Pro Livorno Sorgenti, del centrocampista Gianluca Aiello dal Pontasserchio, dell’estremo difensore di nazionalità polacca Alex Kalbarczyk dal Tolfa squadra della Promozione Laziale e Mattia Cirinei attaccante classe 2000 dal Portuale Guasticce.