Jasmine Paolini sempre più nella storia di Bagni di Lucca: da lunedì sarà nella top 35 del mondo
La tennista è andata ko ai quarti a Cincinnati, ma è pronta a festeggiare il best ranking
Jasmine Paolini sempre più nella storia di Bagni di Lucca. La giovane tennista, nonostante la sconfitta di ieri (18 agosto) vola sempre più in altro e conquista un altro best ranking: Jasy, infatti, da lunedì entrerà per la prima volta nella top 35 del mondo.
Un altro grandissimo traguardo che arriva dopo aver raggiunto i quarti di finale al Western & Southern Open a Cincinnati, il primo in carriera in un Wta 1000. Un cammino da sogno che si è fermato dopo la sconfitta 6-3 6-2 contro la numero 7 del mondo Cori Gauff, ma che ha regalato a Jasmine Paolini un best ranking. Un vero e proprio orgoglio per Bagni di Lucca, che adesso è pronta a festeggiare nuovamente la propria beniamina.
“Emozioni, orgoglio, passione tenacia e tanto cuore per il 34 esimo posto nel mondo – scrive il Comune di Bagni di Lucca su Facebook -. Jasmine Paolini, classe ‘96, ci ha regalato un trionfo di emozioni con la vittoria agli ottavi di finale del torneo Wta 1000 di Cincinnati.
Jasmine è nata e cresciuta al Tennis Mirafiume di Bagni di Lucca, con grandi maestri locali che l’hanno saputa formare e spronare ad arrivare sempre più in alto. Jasmine ha dimostrato e ci dimostra quanto nella vita siano indispensabili forza di volontà, passione e tenacia per arrivare davvero dove nessuno mai può immaginare. Jasmine ce l’ha fatta e oggi noi Comune di Bagni di Lucca, siamo più che mai fieri ed orgogliosi di avere un’atleta, una giovane donna che ottiene il 34 posto nel ranking mondiale. Tiferemo per te sempre perché sei un esempio per tutti! Complimenti Jasmine, a te, alla tua forza, e alla tua famiglia. Siamo tutti orgogliosi di te!”.