Calcio dilettanti |
Sport
/
ZZ 1 - Newsletter
/

Un Ghivizzano ambizioso pronto alla nuova avventura in Seconda Categoria

5 settembre 2023 | 09:06
Share0
Un Ghivizzano ambizioso pronto alla nuova avventura in Seconda Categoria

Diego Di Lorenzo nuovo presidente della società neopromossa. Tredici i volti nuovi per la stagione 2023/2024

Dopo l’ottima stagione di esordio terminata con la vittoria dei playoff del campionato di Terza categoria nel girone A quest’anno il Ghivizzano affronterà con lo stesso entusiasmo il campionato di Seconda categoria contro alcune tra le piazze calcistiche più importanti e storiche della Valle del Serchio.

La prima sostanziale novità rispetto alla stagione precedente riguarda il consiglio direttivo e, in particolare, il cambio di presidenza della società. A partire dall’1 luglio 2023 la presidenza dell’associazione è passata a Diego Di Lorenzo. Il presidente uscente David Camilli è rimasto nel consiglio direttivo nel ruolo di consigliere.

Il consiglio direttivo quindi è così composto

Presidente: Diego Di Lorenzo
Vicepresidente: Stefano Cerrini
Segretario generale/tesoriere: Matteo Donati
Consiglieri: Andrea Biagioni, David Camilli

Inoltre, a partire da questa stagione, si aggiunge allo staff Daniele Bravi, ragazzo molto volenteroso che negli ultimi anni ha contribuito a creare una bella realtà come è stata quella del Vagli. “Fin da subito – dicono dalla società – ha sposato e condiviso gli ideali del progetto e siamo sicuri che darà un grande contributo allo sviluppo della nostra realtà”.

Le presentazioni della nostra squadra per l’attuale stagione iniziano dallo staff tecnico che si conferma nella sua interezza, a dimostrazione di quanto di buono fatto nella scorsa stagione.

A completare l’organico si aggiunge Elia Vitali, già giocatore nella stagione appena conclusa, che ricoprirà a tempo pieno il ruolo di preparatore atletico.

Allenatore: Emanuele Venturelli
Viceallenatore: Nicola Ferrarini
Preparatore dei portieri: Edoardo Romei
Preparatore atletico: Elia Vitali

Per quanto riguarda la rosa per la stagione 2023/2024 ecco i giocatori confermati: Leonardo Pieri, Reda Ghafouri, Matteo Franchi, Filippo Dami, Federico Della Croce, Lorenzo Cortopassi, Gabriele Marchi, Tommaso Paolinelli, Luca Franchi, Antonio Rubicondo e Edoardo Pellegrini continueranno a vestire i nostri colori nella stagione 2023/2024.

Tanti i nuovi giocatori che questa stagione entreranno a far parte della rosa.

Elia Ghiloni, giovane centrocampista classe 2004 indosserà i colori biancorossi dopo l’ultima stagione passata nel Castelnuovo.
Dal Gallicano arriva Alessandro Bertogli, importante centrocampista classe 1994, che vestirà la maglia biancorossa nella prossima stagione.
Nicola Abrami, regista classe 1993 nella prima parte della scorsa stagione ha militato nella squadra del Pieve Fosciana in promozione per poi trasferirsi a dicembre nel Vagli.
Mattia Bravi, giocatore duttile classe 1999 che può ricoprire diversi ruoli tra difesa e centrocampo. Nella passata stagione ha vestito la maglia del Pontecosi.
Giacomo Silvestrini, calciatore classe 1992, di grande esperienza, che può ricoprire più ruoli. Nel corso della sua carriera calcistica ha militato in tante squadre di categoria, tra cui Academy Tau, Barga e Corsagna.
Moti Bachini, centrocampista offensivo classe 2003, dotato di grandi qualità tecniche, che nell’ultima stagione ha affrontato il campionato di Promozione tra le fila del Pieve Fosciana dopo essere uscito dalla juniores nazionale del Ghiviborgo.
A completare il reparto offensivo arriva Niccolò Cantini, classe 2003. Cresciuto nelle giovanili della Lucchese, arriva dopo gli anni trascorsi con le maglie di Pisa, Scandicci e Pieve Fosciana e in seguito all’esperienza maturata nel community college Dodge City in Kansas.
Per quanto riguarda l’estremo difensore, si unisce alla rosa Tommaso Cantini, portiere classe 2003 che approda in biancorosso dopo la scorsa stagione passata a difendere la porta dal Vagli.
È un nuovo giocatore del Ghivizzano anche Lorenzo Di Santoro, difensore classe 1998, che indosserà il biancorosso dopo l’ultima stagione trascorsa tra le fila del Folgore Segromigno.
Un altro giocatore di spessore che si aggiunge alla rosa è Marco Salotti, esperto difensore classe 1991, che dopo diverse stagioni al Fornoli ha deciso di spostare il  progetto con grande entusiasmo.
Il reparto difensivo si rinforza con un altro giovane Denis Rodrigues, giocatore duttile di piede mancino classe 2004. Il ragazzo approda in biancorosso dopo le stagioni passate nella Juniores Nazionale del Ghiviborgo.
Un altro giocane di valore è Leonardo Ori, esterno mancino classe 2004 proveniente dal Pieve Fosciana.
Completa la rosa Luigi Storino, difensore classe 2002, che viene da un anno di Amatori dopo gli anni trascorsi tra le fila della Pieve Fosciana.