World police and fire games, 4 medaglie per gli azzurri: nel team anche due lucchesi

Fabrizio Evangelisti e Marco Amato nella squadra che ha conquistato l’oro nella specialità Trap 16 yard
Si è concluso da pochi giorni il World police and fire games, una manifestazione sportiva biennale a livello mondiale riservata agli atleti dei vigili del fuoco e polizia, che quest’anno ha visto impegnati circa 9mila atleti da tutto il mondo a Winnipeg in Canada.
Dopo la cerimonia inaugurale la squadra italiana dei vigili del fuoco composta dai due lucchesi Fabrizio Evangelisti (con ruolo anche di allenatore) e Marco Amato, insieme a Luca Ricoveri (teem manager Pi), Gianni Rivieri e Stewen Schubert, sono entrati subito in gara conquistando il primo giorno nella specialità trap 16 yard un oro davanti all’Australia e l’Isola di Man.
In questa occasione Amato ha conquistato anche un argento individuale dietro all’americano Robin Brighbill e davanti all’irlandese Gary Butler. Nella seconda gara trap 22 yard gli italiani hanno conquistato un combattuto argento dietro all’Usa, il bronzo è andato a Chea Pacific, infine nell’ultimo giorno nella gara double trap i vigili del fuoco italiani hanno conquistato nuovamente un oro davanti a Brothers in Arm (Amarica) ed Australia. Il bottino totale è stato di 4 medaglie in tre specialità, risultato che fa ben sperare per la prossima edizione che si terrà in Alabama ad agosto 2025.