Nuovi successi per i ragazzi del Jump Volley di Querceta

23 gennaio 2024 | 13:45
Share0
Nuovi successi per i ragazzi del Jump Volley di Querceta

Passati alle semifinali dei Play Off

La squadra Under 17 del Jump Volley Querceta ha concluso al primo posto, con un complessivo di 10 vittorie su 10 gare disputate, la prima fase del campionato Territoriale Appennino Toscano (Fipav) di pallavolo, stagione agonistica 2023/2024,passando di diritto alle semifinali dei Play Off.

Nel prossimo mese di febbraio ci saranno appunto i Play Off ed i ragazzi, guidati dal Coach Sandro Landi, storico allenatore versiliese con ben 42 anni di storia alle sue spalle e che ha allenato tra le altre la pallavolo Versilia – da lui portata in serie C – la Jenco ed il Nottolini, sulla scia dell’entusiasmo ce la metteranno tutta per portare a casa la vittoria che gli consentirà di partecipare alla fase regionale.

La rosa degli atleti è composta da Nardini Jacopo, Pagliari Francesco, Chiti Cosimo, Ferruzzi Edoardo, Chiarini Andrea, Bascherini Matteo, Leone Fontana, Buratti Matteo, Zucchelli Leonardo, Buratti Vittorio, Cecchi Fausto, Bertoni Michele, Debenedetti Michelangelo, Ian Mac Harg, Costa Leoanardo e Polacci Nicola. Un gruppo di ragazzi grintosi e con un ottimo spirito di unione e appartenenza che si allena insieme da qualche anno e che, soprattutto, mostra sempre più i notevoli miglioramenti tecnici.

La società sta partecipando contemporaneamente anche al campionato Territoriale Appennino Toscano (FIPAV) di pallavolo nella categoria Under 19 e, pur essendo una squadra composta da atleti molto giovani, in sintesi gli stessi dell’Under 17 con gli inserimenti dei più esperti Guglielmi Marco e Sigali Leonardo, e grazie al valore aggiunto di questi atleti, al momento occupa un ottimo 4° posto in classifica.

Nonostante la sempre minore disponibilità di ore date in concessione per gli allenamenti e per le partite crei un vero disagio ed una non trascurabile difficoltà all’attività sportiva che viene svolta, i sacrifici degli atleti, dei tecnici e della società continuano a portare ad ottimi risultati, successi ora sotto gli occhi solo dei più attenti ma meritevoli di maggior attenzione anche da parte delle Amministrazioni di competenza.

Un ringraziamento va alla Pallavolo Versilia che spesso concede al Jump Volley delle ore loro spettanti soprattutto per la disputa delle competizioni sportive.