Campionati toscani di corsa campestre, pioggia di medaglie per il Gs Orecchiella

Annalaura Mugno conquista il titolo di campionessa toscana, argento per Grasselli nella categoria Sf 40 e Pieroni nella Sf 55, secondo posto per Giunta, Ovbude e Angelini nella staffetta
Gs Orecchiella Garfagnana, pioggia di medaglie nei Campionati toscani di corsa campestre a staffetta assoluti e giovanili e nei Campionati toscani Master individuali e di società di corsa campestre per la stagione agonistica 2024, che si sono svolti sui prati degli spalti delle mura oggi (4 febbraio).
Il gruppo sportivo garfagnino si conferma ancora sugli scudi con la conquista del Toscano di società femminile e la vittoria della gara, l’argento di società al maschile, l’argento per la staffetta femminile delle Cadette, il quarto posto per la staffetta maschile assoluta e una pioggia di titoli individuali e tanti ottimi piazzamenti. Una grande prova di compattezza e vitalità per l’Orecchiella Garfagnana al via della competizione regionale con oltre 100 atleti, società più numerosa di tutta la Toscana, dal settore giovanile a quello assoluto e master.
Annalaura Mugno rientra alle competizioni vincendo la gara femminile e conquistando il titolo di campionessa toscana della categoria Sf 35; nella categoria Sf 45 si laurea nuova campionessa toscana Rosalba Giansante, mentre al maschile sono campioni toscani Stefano Politi (categoria Sm 55) e Franco Olivari (categoria Sm 70).
Medaglie d’argento per Stefania Grasselli nella categoria Sf 40 e Roberta Pieroni nella categoria Sf 55, medaglie di bronzo per Ilaria Francalanci nella categoria Sf 50 e Odette Ciabatti nella categoria Sf 55.
Nelle gare a staffetta, per il settore assoluto buon quarto posto per la staffetta composta da Matteo Rossi, Girma Castelli, Alberto Alek Polimeni, Mattia Della Maggiora, a pochi secondi dal podio.
Anche dal settore giovanile grandi soddisfazioni, con l’ottimo risultato per la staffetta delle Cadette con Sofia Giunta, Aurora Osasere Ovbude, Maria Laura Angelini che conquistano una straordinaria medaglia d’argento, alle spalle della Firenze marathon; bene anche l’altra staffetta Cadette composta da Monia Grassi, Matilde Franchini e Emma Cecchi 21esima.
Al maschile chiude in settima posizione la staffetta Cadetti composta da Tobia Paolini, Kemind Muthunamagonnage, Federico Pennacchi, in 14esima Lorenzo Tolaini, Alessio Cinapri, Tomas Bertocci, in 26esima Matteo Giammattei, Damiano Discini, Edoardo Biagioni. Nella categoria ragazze bene la staffetta Ginevra Itohan Ovbude, Micol Catoi, Rebecca Cancherini 37esima.
Grande soddisfazione in casa bianco celeste per questa straordinaria prova dei propri portacolori.








