Rovereto, flop per la Ferrari di Vergamini e Fabrizi

Primi nella Power Stage, ma il sesto successo consecutivo non arriva per i due garfagnini
Questa volta Fabio Vergamini e Anna Maria Fabrizi, dopo cinque successi consecutivi, con un errore nell’ultimo blocco di prove cronometrate compromettono la 31esima Coppa Città della Pace, seconda prova del campionato italiano regolarità auto storiche, alla quale i due garfagnini, a bordo della Ferrari 488 gtb, hanno partecipato sabato scorso.
La gara, il cui percorso era già stato ridisegnato nelle scorse settimane a causa di una frana, è stata impegnativa e tecnicamente molto difficile, specialmente per l’equipaggio lucchese. Il percorso, infatti, come tutte le gare cireas, essendo dimensionato per auto molto più piccole rende ancora più complessa l’effettuazione delle prove ma nel contempo costituisce un interessante campo di allenamento.
A metà del percorso gli organizzatori avevano collocato le prove della Power Stage, il cui risultato ha confortato soltanto parzialmente il duo lucchese per il quale comunque, dice Fabio Vergamini, la partecipazione alla manifestazione è risultata positiva in quanto i test e le verifiche fatte in gara hanno fornito importanti elementi, in preparazione delle prossime prove di campionato italiano grandi eventi gran turismo e della ormai prossima edizione della Mille Miglia che quest’anno, com’è noto, passerà da Lucca a metà giugno.